domenica , 21 luglio 2019
Home » BMW M » BMW M2 Competition sfida la Porsche Cayman GT4

BMW M2 Competition sfida la Porsche Cayman GT4

Al momento, la BMW M2 Competition è l’auto sportiva più discussa su tutti i media, grazie alla sua compattezza unita con un’ottima potenza. Tuttavia, solo pochi anni fa l’auto sotto i riflettori era la Porsche Cayman GT4. La GT4 non è più in produzione, ma è stata per moltissimo tempo considerata la vettura sportiva compatta migliore sul mercato, grazie anche a un rapporto qualità prezzo raramente pareggiato nel settore. Ecco perché ci siamo chiesti: cosa succede se compariamo due pezzi da novanta come le auto appena citate? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato Piston Heads.

Le due auto forniscono un confronto davvero interessante. Nonostante siano in qualche modo simili tra di loro – motore a sei cilindri, cambio manuale e trazione posteriore -, le due vetture sono molto diverse l’un l’altra, partendo dalla posizione del motore – la M2 lo monta frontalmente, la GT4 al centro – fino ad arrivare alla propulsione di questi motori – turbo per BMW, aspirato per Porsche – passando per il numero di passeggeri – 4 a 2 per i bavaresi -. Inoltre, ovviamente, la BMW M2 Competition è ancora acquistabile nuova, ma la Porsche si difende egregiamente nonostante siano passati diversi anni.

Senza considerare le differenze di prezzo e di praticità, quale delle due si fa guidare meglio? Beh, dobbiamo arrenderci e dire la Porsche Cayman GT4, e non di poco. Secondo PH, la GT4 è semplicemente di un’altra categoria rispetto alla M2 Competition, ma tale affermazione non deve indispettire i fan BMW, ma elogiare il lavoro di Porsche. La Cayman GT4 è una delle auto migliori della nostra epoca, un qualcosa che è possibile vedere solo una volta in qualche decennio.

PH è consapevole di ciò e difatti consola i supporter della M2 Competition, dicendo che “la BMW in verità non ha nulla da recriminare da questa sfida, in quanto ne emerge comunque vincitrice morale e riconferma il suo status di migliore compatta sportiva ATTUALMENTE sul mercato.” La Cayman GT4 è basata su un telaio sportivo ideato dalle stesse persone che hanno portato alla luce la 911 GT3 RS. La M2 Competition è basata sullo stesso identico telaio della BMW 220d e di conseguenza non poteva reggere il paragone, ma nonostante ciò se l’è cavata davvero in modo egregio.

trovate l’articolo completo qui.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco la BMW M3 e Toyota Supra affrontarsi al Nurburgring

BMW M3 e Toyota Supra giocano sul Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fin dal momento del lancio, la ...

Oliver Zipse sarà l'amministratore delegato di BMW

Oliver Zipse è il nuovo CEO di BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oliver Zipse assumerà il ruolo di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *