Home » BMW M » BMW M2 Competition sfida la Porsche Cayman GT4

BMW M2 Competition sfida la Porsche Cayman GT4

Al momento, la BMW M2 Competition è l’auto sportiva più discussa su tutti i media, grazie alla sua compattezza unita con un’ottima potenza. Tuttavia, solo pochi anni fa l’auto sotto i riflettori era la Porsche Cayman GT4. La GT4 non è più in produzione, ma è stata per moltissimo tempo considerata la vettura sportiva compatta migliore sul mercato, grazie anche a un rapporto qualità prezzo raramente pareggiato nel settore. Ecco perché ci siamo chiesti: cosa succede se compariamo due pezzi da novanta come le auto appena citate? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato Piston Heads.

Le due auto forniscono un confronto davvero interessante. Nonostante siano in qualche modo simili tra di loro – motore a sei cilindri, cambio manuale e trazione posteriore -, le due vetture sono molto diverse l’un l’altra, partendo dalla posizione del motore – la M2 lo monta frontalmente, la GT4 al centro – fino ad arrivare alla propulsione di questi motori – turbo per BMW, aspirato per Porsche – passando per il numero di passeggeri – 4 a 2 per i bavaresi -. Inoltre, ovviamente, la BMW M2 Competition è ancora acquistabile nuova, ma la Porsche si difende egregiamente nonostante siano passati diversi anni.

Senza considerare le differenze di prezzo e di praticità, quale delle due si fa guidare meglio? Beh, dobbiamo arrenderci e dire la Porsche Cayman GT4, e non di poco. Secondo PH, la GT4 è semplicemente di un’altra categoria rispetto alla M2 Competition, ma tale affermazione non deve indispettire i fan BMW, ma elogiare il lavoro di Porsche. La Cayman GT4 è una delle auto migliori della nostra epoca, un qualcosa che è possibile vedere solo una volta in qualche decennio.

PH è consapevole di ciò e difatti consola i supporter della M2 Competition, dicendo che “la BMW in verità non ha nulla da recriminare da questa sfida, in quanto ne emerge comunque vincitrice morale e riconferma il suo status di migliore compatta sportiva ATTUALMENTE sul mercato.” La Cayman GT4 è basata su un telaio sportivo ideato dalle stesse persone che hanno portato alla luce la 911 GT3 RS. La M2 Competition è basata sullo stesso identico telaio della BMW 220d e di conseguenza non poteva reggere il paragone, ma nonostante ciò se l’è cavata davvero in modo egregio.

trovate l’articolo completo qui.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *