martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW M » BMW M2 Competition e M4 Competition: una sfida sul bagnato – VIDEO

BMW M2 Competition e M4 Competition: una sfida sul bagnato – VIDEO

Due tra le vetture M più amate sul mercato si affrontano in una gara al quarto di miglio. Scoprite chi vincerà guardando il video!

BMW M2 Competition e M4 Competition sulla pioggia

Come tutti sappiamo, la BMW M2 Competition è un’auto davvero brillante, tanto da essere considerata la migliore tra tutte le auto della divisione M. Il suo rapporto prezzo/prestazioni è fuori scala rispetto agli altri modelli, ma come se la caverebbe in un confronto con la sorella BMW M4 Competition? Dopotutto, il motore è identico, quindi le prestazioni dovrebbero essere abbastanza simili, giusto? I ragazzi di CarWow hanno testato BMW M2 Competition e M4 Competition fianco a fianco e i risultati si sono rivelati davvero interessanti, soprattutto grazie all’asfalto bagnato.

Nella prima fase, le due vetture si sono affrontate testa a testa in una drag race, probabilmente la sfida preferita dai fan del motosport. La BMW M2 Competition montava un cambio manuale e tuttavia è riuscita a tenere testa alla M4 Competition. In effetti, M2 Competition e  M4 Competition si sono scambiate la leadership solo sul finale.

Anche su pista le due vetture si sono date battaglia. Dato che l’asfalto era bagnato fradicio, la M4 non poteva scaricare a terra tutti i cavalli aggiuntivi che possiede. Eppure, alla fine è riuscita a battere la M2 Competition di un paio di secondi. Considerando la trasmissione manuale di quest’ultima, reputiamo comunque il risultato sbalorditivo per la “piccolina” della divisione M.

Tuttavia, uno terzo test si è concentrato al 100% sul piacere di guida e qui la vittoria per la BMW M4 Competition non è poi così scontata. Qual è tra le due la più divertente? Per poterlo capire, Matt ha effettuato qualche derapata sul bagnato con entrambe le vetture.

Volete sapere chi delle due ha vinto quest’ultimo test? Beh, date un’occhiata al video e verificatelo di persona!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *