Home » BMW M » BMW M2 Competition e M4 Competition: una sfida sul bagnato – VIDEO

BMW M2 Competition e M4 Competition: una sfida sul bagnato – VIDEO

Due tra le vetture M più amate sul mercato si affrontano in una gara al quarto di miglio. Scoprite chi vincerà guardando il video!

BMW M2 Competition e M4 Competition sulla pioggia

Come tutti sappiamo, la BMW M2 Competition è un’auto davvero brillante, tanto da essere considerata la migliore tra tutte le auto della divisione M. Il suo rapporto prezzo/prestazioni è fuori scala rispetto agli altri modelli, ma come se la caverebbe in un confronto con la sorella BMW M4 Competition? Dopotutto, il motore è identico, quindi le prestazioni dovrebbero essere abbastanza simili, giusto? I ragazzi di CarWow hanno testato BMW M2 Competition e M4 Competition fianco a fianco e i risultati si sono rivelati davvero interessanti, soprattutto grazie all’asfalto bagnato.

Nella prima fase, le due vetture si sono affrontate testa a testa in una drag race, probabilmente la sfida preferita dai fan del motosport. La BMW M2 Competition montava un cambio manuale e tuttavia è riuscita a tenere testa alla M4 Competition. In effetti, M2 Competition e  M4 Competition si sono scambiate la leadership solo sul finale.

Anche su pista le due vetture si sono date battaglia. Dato che l’asfalto era bagnato fradicio, la M4 non poteva scaricare a terra tutti i cavalli aggiuntivi che possiede. Eppure, alla fine è riuscita a battere la M2 Competition di un paio di secondi. Considerando la trasmissione manuale di quest’ultima, reputiamo comunque il risultato sbalorditivo per la “piccolina” della divisione M.

Tuttavia, uno terzo test si è concentrato al 100% sul piacere di guida e qui la vittoria per la BMW M4 Competition non è poi così scontata. Qual è tra le due la più divertente? Per poterlo capire, Matt ha effettuato qualche derapata sul bagnato con entrambe le vetture.

Volete sapere chi delle due ha vinto quest’ultimo test? Beh, date un’occhiata al video e verificatelo di persona!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *