Home » BMW M » BMW M2 Competition By Lightweight – la CSL è già qui

BMW M2 Competition By Lightweight – la CSL è già qui

Pesare poco non è mai una brutta cosa. Se questo può non essere sempre vero per noi esseri umani, lo è praticamente sempre per le automobili. BMW ne è perfettamente consapevole, tanto che perfino i bavaresi hanno già rilasciato una versione alleggerita della straordinaria BMW M2 Competition, ovvero la BMW M2 CS, e probabilmente in futuro verrà annunciata anche la BMW M2 CSL. Tuttavia, qualcuno potrebbe aver anticipato la tabella di marcia dei bavaresi.

Il team di tuners “Lightweight”, che solo poco tempo fa ha reso realtà il progetto di una BMW M2 cabriolet (rendendola più veloce di una BMW M2 standard), si è dato da fare per ridurre all’osso il peso di questo piccolo gioiello. Prima di tutto, il tettuccio in acciaio è stato rimpiazzato da uno in fibra di carbonio in modo da abbassare il baricentro; successivamente sono stati alleggeriti gli spoiler anteriori e i diffusori posteriori ed è stato montato un alettone sulla coda della vettura.

Ovviamente, anche le performance sono state migliorate. La BMW M2 Competition firmata Lightweight ha una potenza di 494 cv (84 cv in più rispetto alla BMW M2 CS) e 653 Nm di coppia (103 Nm in più rispetto alla BMW M2 CS), pur rimanendo legale al 100% anche per un utilizzo su strada.

I cerchi da 19” sono in lega leggera e pesano solo 9,2 kg, risultando più leggeri di ben 3,2 kg rispetto ai cerchi standard. Inoltre, anche il sistema di scarico è stato sostituito in modo da ridurre il peso di altri 7 kg.

Grazie a questa dieta forzata, la BMW M2 Competition by Lightweight ha percorso un tempo su giro di 1:31.16 al circuito di Sachsenring. Se consideriamo che la BMW M2 CS ha registrato un tempo di 1:34.97, capirete perché ci troviamo di fronte a un risultato sensazionale.

Tutte queste modifiche hanno un costo totale di circa €20,000, ma Lightweight è disposta a personalizzare la vostra BMW M2 come preferite. Tutto ciò che dovete fare è contattarli e la vostra richiesta verrà gestita personalmente.

About BMWPassion

Vedi anche

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *