Car Mag South Africa ci porta l’ennesima Drag Race. Questa volta, la nuova BMW M135i xDrive si confronta con la Mercedes-AMG A35 4Matic. queste due hatchback sono concorrenti dirette nel segmento premium entry-level ed entrambe sono basate su un’architettura a trazione anteriore.
Le due auto sono molto simili in termini di prestazioni. La BMW M135i xDrive utilizza un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri montato trasversalmente e in grado di erogare 306 CV e 450 Nm di coppia. la potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote grazie alla trazione xDrive basata sul differenziale Torsen, oltre a ovviamente una trasmissione a otto rapporti.
La Mercedes-AMG A35 utilizza una configurazione simile, con la stessa quantità di potenza ma un po’ meno coppia, ovvero 400 Nm. Sulla carta però, la Mercedes è dichiarata come più veloce della BMW. Se la BMW M135i xDrive percorre lo 0-100 in 4,8 secondi, la Mercedes dovrebbe riuscirci in 4,7 secondi. La A35 guida possiede una trazione integrale 4Matic e un cambio a doppia frizione a sette rapporti.
Come potrete capire dal video, le due vetture sono estremamente simili tra loro per quanto riguarda la scheda tecnica, quindi anche l’abilità del pilota comincia ad essere determinante. Tenete a mente anche questo mentre vi godete il video qui sotto. Inoltre, in molti altri video online la BMW risulta vincitrice, quindi anche l’imparzialità della fonte potrebbe non essere immacolata.