Home » BMW M » BMW M1 – esemplare venduto a “soli” $325.100

BMW M1 – esemplare venduto a “soli” $325.100

BMW M1 White 2 830x553

La BMW M1 è una delle supercar più iconiche della sua epoca e la sua rarità – soli 453 esemplari mai assemblati – non fa che incrementare il proprio valore di mercato, assieme al suo leggendario design creato da Giorgetto Giugiaro. Inizialmente, BMW aveva commissionato Lamborghini per ideare il design della carrozzeria della M1, ma in quel periodo il prestigioso brand italiano soffriva una tremenda crisi economica e dovette rinunciare al progetto. In fretta e furia, BMW assunse ItalDesign, con a capo proprio Giorgetto Giugiaro, e i risultati li conosciamo bene.

Negli anni, la BMW M1 si è fatta apprezzare in tutto il mondo e alcuni esemplari sono stati venduti a prezzi che superano il mezzo milione di dollari.

BMW M1 White 830x623

Tuttavia, recentemente un azionista potrebbe aver fatto un vero affare. Secondo CarBuzz il misterioso azionista si è portato a casa una BMW M1 bianca a $325.100, ben $400.000 in meno rispetto al prezzo di mercato. Questa BMW M1 in particolare nasconde alla sue spalle una storia interessante, perchè è inutilizzata da ben 30 anni e può vantare solamente 13.000 km percorsi. Tutto, dalla vernice al motore, dalla trasmissione alla carrozzeria, è assolutamente originale e non sono mai stati applicati restauri. Il proprietario precedente l’ha semplicemente curata maniacalmente fino ad oggi.

Negli anni ’80, la BMW M1 poteva vantare un prodigioso motore 3500cc a sei cilindri in linea montato al centro della vettura con una potenza di 273 cavalli, trasmessi tramite un cambio manuale a cinque rapporti. Il motore è incredibilmente fluido, affidabile e girava a giri altissimi.

Questa BMW M1 è stata venduta originariamente in Messico ed è stata importata legalmente in California poco dopo, per poi approdare in Florida, nel luogo dell’attuale vendita.

Gradite degli articoli più specifici? Vi piacciono di più le vetture coupè e meno le due volumi? Faccelo sapere tramite il sondaggio BMWPASSION!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *