lunedì , 23 settembre 2019
Home » BMW M » BMW M1 – esemplare venduto a “soli” $325.100

BMW M1 – esemplare venduto a “soli” $325.100

BMW M1 White 2 830x553

La BMW M1 è una delle supercar più iconiche della sua epoca e la sua rarità – soli 453 esemplari mai assemblati – non fa che incrementare il proprio valore di mercato, assieme al suo leggendario design creato da Giorgetto Giugiaro. Inizialmente, BMW aveva commissionato Lamborghini per ideare il design della carrozzeria della M1, ma in quel periodo il prestigioso brand italiano soffriva una tremenda crisi economica e dovette rinunciare al progetto. In fretta e furia, BMW assunse ItalDesign, con a capo proprio Giorgetto Giugiaro, e i risultati li conosciamo bene.

Negli anni, la BMW M1 si è fatta apprezzare in tutto il mondo e alcuni esemplari sono stati venduti a prezzi che superano il mezzo milione di dollari.

BMW M1 White 830x623

Tuttavia, recentemente un azionista potrebbe aver fatto un vero affare. Secondo CarBuzz il misterioso azionista si è portato a casa una BMW M1 bianca a $325.100, ben $400.000 in meno rispetto al prezzo di mercato. Questa BMW M1 in particolare nasconde alla sue spalle una storia interessante, perchè è inutilizzata da ben 30 anni e può vantare solamente 13.000 km percorsi. Tutto, dalla vernice al motore, dalla trasmissione alla carrozzeria, è assolutamente originale e non sono mai stati applicati restauri. Il proprietario precedente l’ha semplicemente curata maniacalmente fino ad oggi.

Negli anni ’80, la BMW M1 poteva vantare un prodigioso motore 3500cc a sei cilindri in linea montato al centro della vettura con una potenza di 273 cavalli, trasmessi tramite un cambio manuale a cinque rapporti. Il motore è incredibilmente fluido, affidabile e girava a giri altissimi.

Questa BMW M1 è stata venduta originariamente in Messico ed è stata importata legalmente in California poco dopo, per poi approdare in Florida, nel luogo dell’attuale vendita.

Gradite degli articoli più specifici? Vi piacciono di più le vetture coupè e meno le due volumi? Faccelo sapere tramite il sondaggio BMWPASSION!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I piani di BMW relativi all’elettrificazione ...

Le cinque Auto più Belle di Francoforte 2019

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Eccoci. siamo appena tornati a casa. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *