Home » BMW M » BMW M regina delle vendite nel 2019 – AMG battuta

BMW M regina delle vendite nel 2019 – AMG battuta

Con una strabiliante crescita delle vendite del 32,2% (135.826 consegne), il 2019 è stato l’anno di maggior successo nei quasi cinquant’anni di storia della famiglia BMW M. È stato un anno piuttosto intenso per la divisione M, data l’introduzione di un gran numero di modelli aggiornati o nuovi. Durante l’anno passato abbiamo visto l’introduzione delle BMW  X3 M, X4 M, X5 M, X6 M, M2 CS e le sportive di lusso BMW M8 Coupé, M8 cabrio e M8 Gran Coupé. Grazie a questa gamma forte e soprattutto variegata BMW M ha finalmente spodestato la sua rivale di sempre – AMG.

Il marchio Mercedes-AMG ha anch’esso raggiunto il suo record di vendite nel 2019 grazie a 132.136 unità vendute e una crescita dell’11,8%, ma ciò non è bastato a tenere a bada i bavaresi. La società con sede ad Affalterbach ha raggiunto i suoi massimi ricavi nella storia anche in Gran Bretagna e Giappone. I maggiori mercati di Mercedes-AMG nel 2019 sono stati gli Stati Uniti, la Germania e la Gran Bretagna, seguiti da Cina e Giappone.

Mercedes-AMG ha anch’essa introdotto una vasta gamma di prodotti, dalla Mercedes-AMG GT ai SUV AMG ibridi con tecnologia EQ Boost integrata.

Nonostante abbia riguadagnato la corona di diversi mercati (come gli Stati Uniti), BMW ha dovuto concedere il trono di vendite globali a Mercedes. Secondo gli ultimi rapporti sulle vendite, Mercedes-Benz ha difeso con successo la sua corona come il marchio di auto premium più venduto al mondo, battendo i rivali BMW e Audi per il quarto anno consecutivo.

La scorsa settimana, BMW ha riportato le vendite registrate dai propri brand, totalizzando l’impressionante numero di 2,17 milioni di unità vendute in tutto il mondo solo col marchio BMW. Mercedes ha fatto lo stesso, raggiungendo tuttavia la cifra di 2,34 milioni.

Se invece consideriamo tutto il gruppo BMW (con MINI e Rolls Royce), le vendite salgono a 2.520.307 unità, battendo Mercedes-Benz e Smart che si sono fermate a 2.339.562 unità.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *