lunedì , 27 gennaio 2020
Home » BMW M » BMW M regina delle vendite nel 2019 – AMG battuta

BMW M regina delle vendite nel 2019 – AMG battuta

Con una strabiliante crescita delle vendite del 32,2% (135.826 consegne), il 2019 è stato l’anno di maggior successo nei quasi cinquant’anni di storia della famiglia BMW M. È stato un anno piuttosto intenso per la divisione M, data l’introduzione di un gran numero di modelli aggiornati o nuovi. Durante l’anno passato abbiamo visto l’introduzione delle BMW  X3 M, X4 M, X5 M, X6 M, M2 CS e le sportive di lusso BMW M8 Coupé, M8 cabrio e M8 Gran Coupé. Grazie a questa gamma forte e soprattutto variegata BMW M ha finalmente spodestato la sua rivale di sempre – AMG.

Il marchio Mercedes-AMG ha anch’esso raggiunto il suo record di vendite nel 2019 grazie a 132.136 unità vendute e una crescita dell’11,8%, ma ciò non è bastato a tenere a bada i bavaresi. La società con sede ad Affalterbach ha raggiunto i suoi massimi ricavi nella storia anche in Gran Bretagna e Giappone. I maggiori mercati di Mercedes-AMG nel 2019 sono stati gli Stati Uniti, la Germania e la Gran Bretagna, seguiti da Cina e Giappone.

Mercedes-AMG ha anch’essa introdotto una vasta gamma di prodotti, dalla Mercedes-AMG GT ai SUV AMG ibridi con tecnologia EQ Boost integrata.

Nonostante abbia riguadagnato la corona di diversi mercati (come gli Stati Uniti), BMW ha dovuto concedere il trono di vendite globali a Mercedes. Secondo gli ultimi rapporti sulle vendite, Mercedes-Benz ha difeso con successo la sua corona come il marchio di auto premium più venduto al mondo, battendo i rivali BMW e Audi per il quarto anno consecutivo.

La scorsa settimana, BMW ha riportato le vendite registrate dai propri brand, totalizzando l’impressionante numero di 2,17 milioni di unità vendute in tutto il mondo solo col marchio BMW. Mercedes ha fatto lo stesso, raggiungendo tuttavia la cifra di 2,34 milioni.

Se invece consideriamo tutto il gruppo BMW (con MINI e Rolls Royce), le vendite salgono a 2.520.307 unità, battendo Mercedes-Benz e Smart che si sono fermate a 2.339.562 unità.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

VIDEO: BMW Serie 7 – presente contro passato

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle maggiori critiche che la ...

VIDEO: BMW M8 vs BMW M2 Competition – scontro tra… scarichi

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La gamma della divisione BMW M ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *