giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW M » BMW sta sviluppando dei Competition Package per la X5M e la X6M

BMW sta sviluppando dei Competition Package per la X5M e la X6M

L’Auto Show di Los Angeles metterà sotto un unico tetto le auto più avanzate dell’industria dell’automobile, assieme alla chance di ottenere qualche succosa informazione a riguardo allo stesso tempo. All’evento di presentazione della nuova BMW i8, tra la folla era presente anche il capo della divisione M di BMW, Frank Van Meel, che in qualche modo è riuscito a farci distrarre dal super ibrido grazie alla menzione di alcune parole chiave: BMW, SUV, M, Competition Package.

Esatto, i modelli BMW X5 M e X6 M in futuro potrebbero ricevere un Competition Package, proprio come succede coi modelli più piccoli, come le BMW M3 e M4. Questa notizia è stata riportata da Autoguide che ha spremuto qualsiasi informazione utile potesse fuoriuscire dalle parole del capo della divisione M in persona.

“Beh, quello delle vetture Competition è un mercato in forte crescita, e questo vale per qualsiasi auto M”, ha detto van Meel; “ecco perché questa è una caratteristica che utilizzeremo più spesso in futuro, senza escludere i SUV”.

Insomma, un’informazione chiara che non lascia spazio all’immaginazione. Ci sarà una chance estremamente alta di ottenere dei Competition Package anche sui SUV in futuro, ma non pensiamo che la prima a sfruttare questo trattamento sarà la prossima BMW X5 M, ma pensiamo invece che sarà la nuova BMW X3 M. Pensiamo ciò perché la X3 M sembra un candidato più ideale e perché di fatto è uscita lievemente prima rispetto alla futura BMW X5 M.

Non è un segreto il fatto che i tedeschi siano nelle fasi finali di test per quanto riguarda la BMW X5 M e si sa con certezza che quest’auto avrà tra la sua gamma una versione M. Tuttavia, la X5M sarà sensibilmente più pesante rispetto alla X3M e poi i SUV più piccoli sembrano più naturalmente preposti a questo tipo di trattamenti. Ciò nonostante, non importa quale sarà la prima auto a montare il Competition Package, perché in ogni caso quest’ultimo sicuramente porterà dei cavalli in più e un telaio più improntato alla guida sportiva grazie a delle migliori sospensioni; non vediamo l’ora di vedere come questo pacchetto cambierà volto a queste auto.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *