martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M Performance: accessori e scarico sportivo per i diesel

BMW M Performance: accessori e scarico sportivo per i diesel

BMW M Performance

BMW M Performance Parts: a partire dall’autunno, BMW amplierà la sua gamma di accessori originali BMW per includere una selezione di prodotti nuovi e interessanti.

BMW M Performance Parts, non è solo cura dell’auto ed estetica, ma anche meccanica. Difatti un nuovo sistema di scarico BMW M Performance Active Sound, per esempio, che dà anche ai veicoli diesel un sound sportivo ancora più potente ed emozionante. Accessori esclusivi sono ora già disponibili per la nuova BMW Serie 7 e anche una serie di BMW M Performance Parts per il resto della gamma.

BMW M Performance offre un suono sportivo per i veicoli diesel
In termini di potenza e prestazioni i moderni motori diesel BMW sono alla pari con motori a benzina del marchio: solo per quanto riguarda il suono desiderato ci sono differenze notevoli. Per compensare questa differenza acustica, la BMW offre ora il sistema di scarico BMW M Performance Active Sound.
Il nuovo sistema completo che comprende scarico, impianto audio ed unità di controllo è stato sviluppato esclusivamente per i veicoli con motore diesel dell’attuale gamma BMW Serie 2, BMW Serie 3 e BMW Serie 4 ed è perfettamente in sintonia con l’acustica di base di ogni motore.
Il suono può essere controllato individualmente tramite la funzione Driving Experience Control:
Nelle modalità ECO PRO e COMFORT, il sistema produce un suono chiaro e trasparente che è adatto per le lunghe distanze. Nella modalità SPORT o SPORT +, l’Active Sound System svolge tutto lo spettro acustico, garantendo la massima emotività. Pertanto, BMW offre ai propri conducenti con ambizioni sportive, la possibilità di individualizzare ulteriormente il suono del motore.

Oltre all’acustica sportiva, il look del nuovo sistema di scarico sportivo è anche importante, come il doppio scarico cromato realizzato da BMW M Performance Parts che si integra perfettamente con il design del veicolo. Il sistema di scarico BMW M Performance Active Sound, può esser aggiunto ai veicoli con tutti i motori 18d e 20d prodotti prima del Luglio 2015 che sono dotati di un terminale di scarico addizionale. I motori più potenti sono arricchiti visivamente da un terminale di scarico dal diametro più grande.

Il sistema, che è stato sviluppato da BMW, è prodotto in Germania e soddisfa gli elevati standard di qualità del marchio per quanto riguarda la scelta dei materiali, design e artigianato. Nessuna ulteriore omologazione è richiesta.

Il sistema di scarico BMW M Performance Active Sound è disponibile per i seguenti veicoli e motori:
BMW Serie 2 Coupé e Cabrio (F22 / F23): 18d, 20d, 25d
BMW Serie 3 Berlina e Touring (F30 / F31): 18d, 20d , 25d, 28d, 30d, 35d.
BMW Serie 4 Coupé, Cabrio, Gran Coupé (F32 / F33/F36): 18d, 20d, 25d, 30d, 35d.

Il lancio sul mercato del sistema di scarico BMW M Performance Active Sound per i modelli di cui sopra sarà effettuata da settembre 2015 a marzo 2016.

BMW M Performance Valve exhaust silencer per la BMW X4.
Per migliorare il carattere di questo Sports Activity Coupé ancora di più, la BMW offre la M Performance valve exhaust silencer come accessorio originale per la BMW X4 xDrive35i. Questo sistema esclusivo con telecomando Bluetooth 4.0 prevede due modalità di funzionamento al fine di intensificare l’impressionante suono del motore a sei cilindri. In modalità Sport, la BMW X4 suona molto più emotivo che con lo scarico di serie, ma senza rinunciare alle idoneità di tutti i giorni. In modo Track, che è esclusivamente per l’uso in pista, il sistema raggiunge la sua massima sonorità orientato alle prestazioni con il corrispondente aumento della pressione sonora, offrendo così un’esperienza di guida particolarmente intensa. Ogni modalità di funzionamento viene visualizzata tramite un LED di accensione e riportata sul tasto del telecomando.  In modalità Sport, la valvola del sistema del silenziatore di scarico M Performance è omologato per l’uso su strade pubbliche.

La nuova BMW Serie 7: Accenti sportivi con gli accessori BMW M Performance Parts
L’eleganza sportiva della nuova BMW Serie 7 può essere migliorata ulteriormente utilizzando le appendici realizzate da BMW M Performance Parts della gamma di accessori originali BMW.
Lo spoiler posteriore nero opaco BMW M Performance, per esempio, aggiunge un tocco sportivo.
E’ stato progettato esclusivamente per la BMW Serie 7 e si fonde perfettamente con la forma del veicolo. Lo spoiler posteriore BMW M Performance è veloce e facile da montare e non richiede nessuna ispezione TÜV. Se lo si desidera, lo spoiler può essere verniciato in un colore preferito prima di essere montato.

BMW M Performance offre un ulteriore impatto prestazionale al frontale per la nuova BMW Serie 7, a condizione che sia dotato di un pacchetto sportivo M o un pacchetto aerodinamico M. Il nuovo spoiler anteriore, che è disponibile in nero lucido, presenta la scritta BMW M Performance, resistente agli autolavaggi e molto resistente alle scheggiature. Grazie ai modelli di montaggio in dotazione, la BMW M lamina Le prestazioni possono essere rapidamente e facilmente montato sui longheroni laterali.

All’interno della vettura, copripedali BMW M in acciaio inox, sottolineano le prestazioni sportive della nuova BMW Serie 7. Le coperture in acciaio inox sono strettamente montate intorno ai pedali standard, fornendo loro un aspetto estremamente di alta classe.

Le stecche ed i reni BMW M Performance con cornice nera conferiscono alla parte anteriore della nuova BMW Serie 7  un look ancora più sportivo. Sono fatti di nastro e plastica resistente agli urti, hanno la stessa geometria delle stecche laterali e sono quindi facili da sostituire.

Un’ulteriore caratteristica sportiva sono le esclusive calotte dei retrovisori esterni BMW M, in carbonio, che forniscono un tocco di stile da corsa alla nuova ammiraglia. Per effetto dell’applicazione di diversi strati di vernice seguita da lucidatura a specchio, vantano un effetto di profondità sportivo ed elegante. I retrovisori esterni in carbonio possono essere facilmente sostituiti con calotte standard.

L’alta qualità dei cerchi in lega leggera da 21 pollici BMW M Performance, con disegno a doppie razze su acciaio forgiato modello 650 M, si caratterizzano per il loro look bicolore e dal peso ottimizzato. Hanno una massa ridotta di circa due chili rispetto alle ruote in lega di alluminio si serie comparabili; il tutto per contribuire in modo significativo alla riduzione di masse non sospese. Dall’altro canto aumenta l’agilità ed il comportamento dello sterzo del veicolo. Le ruote sono rifinite esclusivamente in nero lucido, con i lati a vista bruniti. Una finitura trasparente lucida conferisce alla ruota un tocco esclusivo finale. Le ruote sono dotate di pneumatici run-flat, che consentono al veicolo di essere guidato su una certa distanza, anche in caso di perdita di pressione del pneumatico, migliorando così la sicurezza.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *