giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW i » BMW M ibride: per Frank Van Meel sono “inevitabili”

BMW M ibride: per Frank Van Meel sono “inevitabili”

BMW M Ibride - BMW i8 Protonic Dark Silver Edition

BMW M ibride: per Frank Van Meel, il boss di BMW M GmbH, sono “inevitabili”. Ecco perchè dovremmo abituarci – già ora – all’idea di una BMW M alla “Spina”

BMW M ibride: per Frank Van Meel, il boss di BMW M GmbH, sono “inevitabili”. Ecco perchè dovremmo abituarci – già ora – all’idea di una BMW M alla “Spina”.

In un’intervista con AutoExpress , Van Meel ha detto che la questione non è se l’elettrificazione farà parte delle BMW M, ma piuttosto quando questo accadrà!

“Accadrà, ma la questione è quando accadrà Attualmente abbiamo ancora un problema con il rapporto peso/potenza dell’elettrificazione, che rende così difficile da far entrare in una filosofia di sport motoristici. “

Van Meel ha riferito ad AutoExpress.

Ma prima di arrivare ad una trasmissione completamente elettrica in una BMW M3 o BMW M5, Van Meel afferma che un passaggio intermedio è necessario. Per aiutare a colmare il divario tra l’attuale gamma della divisione M ed un modello completamente elettrico, le motorizzazioni ibride saranno gradualmente introdotte nella line-up M.

Non per ridurre le emissioni, ma per aumentare le prestazioni

La priorità di una vettura ibrida a marchio M, sarà quella di aumentare le prestazioni, piuttosto che l’efficienza in termini di consumi ed emissioni.

“Abbiamo già visto il debutto della funzione S/S sui veicoli BMW M ed il passo successivo è l’elettrificazione. Alla fine avremo anche modelli puramente elettrici, ma questo accadrà più in là nel tempo. Naturalmente siamo in stretto contatto con il gruppo Project i, che sta esaminando la prossima generazione di batterie, motori elettrici, sistemi di raffreddamento ed ovviamente la massa che tutto ciò comporterà. Questo ci permetterà di capire quando sarà il momento giusto per fare il passo successivo.”

Van Meel

La domanda successiva era inevitabile così: avremo una BMW i8 realizzata da BMW M?

“Questo non avrebbe senso”, ha detto Meel Auto Express. “Abbiamo due direzioni opposte. M è motorsport senza compromessi, mentre la divisione BMW i guarda al futuro ed all’efficienza senza compromessi. “

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Aperto il preordine della BMW iX3 in Norvegia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn    Nel 2017, oltre la metà ...

TEST DRIVE: BMW i8 Cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I fan di BMW hanno aspettato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *