domenica , 27 maggio 2018
Home » BMW M » BMW M: come usare e come funziona l’head-up display

BMW M: come usare e come funziona l’head-up display

BMW e la sua divisione M hanno cominciato a filmare una serie di guide rapide, aiutandovi  a comprendere meglio gli aspetti più importanti delle auto di BMW M. Oggi è stato pubblicato un video che si concentra su una delle invenzioni più utili dell’industria dell’automobile, ovvero l’head-up display. I modelli BMW M montano una versione speciale dell’head-up display, che mostra tutte le informazioni di cui avete bisogno quando vi trovate al volante – come magari già saprete-.

La guida protagonista nel video è nuovamente Stefan Landmann, vincitore della 24 ore al Nurburgring nel 2011 e istruttore presso la scuola BMW Driving Experience. Secondo lui, l’informazione più utile che viene mostrata sull’head-up display è l’indicatore di cambiata, che vi aiuta ad ottenere giri più rapidi su pista. Questa informazione non è disponibile sulle normali BMW, dato che l’head-up display delle BMW M mostra delle informazioni del tutto inedite.

Comunque, alcune funzionalità sono le stesse disponibili sull’head-up display standard, come il limite di velocità stradale. Ovviamente questa funzionalità è inutile su pista, ma dato che le auto di BMW M possono essere guidate anche per strada e data la loro accelerazione, questa può rilevarsi una funzionalità molto utile.

Non c’è bisogno di dire che BMW è a conoscenza di tutto ciò e ha integrato una funzionalità che vi consente di disattivare l’informazione inerente il limite di velocità sull’head-up display. In generale, se andrete su: il mio veicolo -> impostazioni -> head-up display potrete personalizzare le varie info da visualizzare a vostro piacimento.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

MINI lancia il car sharing peer-to-peer in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il car sharing è per molti ...

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando si tratta di produrre pubblicità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *