BMW M Award 2016: Marc Márquez entra nella storia della Kermesse, agguantando la quarta vittoria di fila
BMW M Award 2016: Marc Márquez entra nella storia della Kermesse, agguantando la quarta vittoria di fila del BMW M Award. Per lui una fantastica BMW M2 Coupe’ in premio. Lo spagnolo è stato ancora una volta il più veloce in gara di qualificazione nella stagione 2016 del campionato MotoGP, ed ha raccolto l’ambito premio per la quarta volta di fila. Quest’anno, i suoi sforzi in qualifica sono stati premiati con una BMW M2 Coupé a Long Beach Blue Metallic.
Il BMW M Award è stato presentato per la 14esima volta nel 2016. BMW M Division, partner a lungo termine dell’organizzatore della Moto GP, Dorna Sports, ha gestito questo concorso speciale dal 2003. L’utilizzo del sistema a punti è il medesimo utilizzato per le gare stesse, i piloti ricevono dei punti assegnati in base alle loro posizioni di qualifica in ogni weekend di gara.
Nel 2013, Márquez è diventato il primo rookie a vincere questo prestigioso concorso. Ha ripetuto il successo nel 2014, e nel 2015 è diventato il primo pilota a vincere tre back-to-back BMW M Award. Ora ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, facendo di lui il detentore del record di vittorie del BMW M Award.
“Sono molto orgoglioso di aver vinto il BMW M Award anche quest’anno. Questo premio è molto ambito tra noi piloti della MotoGP, e questo successo è particolarmente importante per me. Penso di dover pensare davvero di espandere il mio garage di casa. Sono già impaziente di mettermi al volante della BMW M2 Coupé. Tuttavia devo dire che abbiamo già un po’ do lotta interna per l’auto nella nostra famiglia: mia madre e mio fratello Alex sono anch’essi desiderosi di guidare la BMW M2 Coupé. “
Marquez alla presentazione di Valencia.