giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW M: auto ibride in futuro?

BMW M: auto ibride in futuro?

BMW M X5M edrive

BMW M: le future vetture di BMW Motorsport saranno anche ibride. Rivoluzione? No, evoluzione.

BMW M: le future vetture di BMW Motorsport saranno anche ibride. Rivoluzione? No, evoluzione. La tecnologia ibrida è disponibile in quasi tutte le case automobilistiche, al giorno d’oggi e BMW è solo una delle case automobilistiche che ha pesantemente investito in questa tecnologia . Nei prossimi anni, quasi ogni modello BMW avrà la sua declinazione ibrida ed avrà un futuro senso anche con le vetture BMW M, dove si andranno a prendere i vantaggi di una piattaforma eDrive coniugati all’idea di una vettura ad alte prestazioni che solo BMW M può offrire.

Secondo il vice-presidente per l’ingegneria, Dirk Hacker, il futuro delle automobili M ad alte prestazioni BMW è ibrido. La tecnologia avanzata sarebbe in grado di fornire emissioni di CO2 non solo inferiori alle vetture attuali e quindi migliorare il consumo di carburante, ma anche rendere le automobili più veloci.

“Prenderemo in esame l’elettrificazione – penso che sarà inevitabile – ma dipende dalla possibilità di aumentare le prestazioni.”

Hacker ha riferito ad AutoExpress .

Ma quali sarebbero i clienti M che vorrebbero acquistare una vettura BMW che abbia anche una componente elettrica?

“Abbiamo scoperto che i nostri clienti non sono interessati a guidare una vettura priva del motore a combustione interna. Vogliono solo sapere se questi cambiamenti aiuteranno a migliorare le prestazioni.”

Le probabilità di una vettura BMW M completamente elettrica sono piuttosto basse in questo momento e Hacker  ha anche accennato al fatto che BMW M sta lavorando – con tutta la dovuta calma – ad installare un pack elettrico su una vettura griffata Motorsport.

Hacker ha continuato:

“Abbiamo bisogno di verificare le implicazioni dell’aumento del peso a causa dell’elettrificazione. aggiunto. Qual è il compromesso? Siamo pronti ora o abbiamo bisogno di dare un’occhiata ad alcune soluzioni strutturali speciali per il futuro?”

Hacker ritiene inoltre che il peso deve essere tenuto sotto controllo con metodi diversi e non risolto con l’aggiunta di potenza. La filosofia M del giusto equilibrio tra potenza e prestazioni rimane al centro dei futuri modelli M.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *