BMW LSO Open Air Classics 2017 in programma Rachmaninov per l’odierna stella nascente del pianoforte, Behzod Abduraimnov, che farà il suo debutto London Symphony Orchestra (LSO)
BMW LSO Open Air Classics 2017 in programma Rachmaninov per l’odierna stella nascente del pianoforte, Behzod Abduraimnov, che farà il suo debutto London Symphony Orchestra (LSO). Il tutto avverrà in occasione del concerto gratuito all’aperto a Trafalgar Square di Londra, domenica, 21 maggio dove si esibirà un’opera di Rachmaninov virtuosistica “Rapsodia su un tema di Paganini” , parte di un programma all-Rachmaninov diretto da Valery Gergiev, che dispone anche di seconda Sinfonia del compositore.
Un sodalizio artistico tra BMW e London Symphony Orchestra
Questo concerto è il risultato di una collaborazione tra la London Symphony Orchestra e BMW, che condividono la convinzione che la grande musica è per tutti, qualunque sia il loro sfondo o situazione. Ora l’attesissimo evento nel calendario musicale di Londra, BMW LSO Open Air Classics offerto ogni anno, londinesi e visitatori della città allo stesso modo, hanno l’opportunità di sperimentare la piacevolezza della LSO all’aria aperta in Trafalgar Square. Grandi schermi e una tecnologia del suono allo stato dell’arte, permettono a tutta la folla di assistere al concerto, rendendo l’esperienza altrettanto speciale sul retro dello schermo principale. Nel 2016, il 69% del pubblico in piazza era sotto i 35 anni ed il 86% non aveva mai visto un’esecuzione della LSO prima di allora.
Le dichiarazioni di BMW
Dr Ian Robertson, Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha dichiarato:
“Nel sesto anno della nostra partnership con la London Symphony Orchestra non vediamo l’ora di accogliere circa 10.000 ascoltatori di tutto il mondo, siano essi nuovi alla musica classica o cultori musicali esperti. Per quasi 50 anni, il programma di impegno culturale del BMW Group si è concentrato sul rendere l’arte più accessibile a tutti. Siamo onorati di essere mecenati di collaborazioni con alcune delle istituzioni culturali più importanti del Mondo e siamo estremamente orgogliosi di questa serie di concerti con la London Symphony Orchestra “.