sabato , 16 novembre 2019
Home » Attualità » BMW Serie 1 F40: la produzione è cominciata

BMW Serie 1 F40: la produzione è cominciata

Cominciata la produzione della BMW Serie 1 F40

Subito dopo la fine della produzione della BMW Serie 1 F20, la nuova piattaforma a trazione anteriore ha iniziato il suo ciclo produttivo a Lipsia. Durante la seconda generazione, Sono state costruite un totale di 1.248.737 BMW Serie 1, quindi la nuova Serie 1 a trazione anteriore avrà un gran bel da fare per battere questo eccellente risultato. Tuttavia, i bavaresi sono convinti di poter soddisfare il gusto dei loro clienti grazie alla nuova BMW Serie 1 F40. Oltre alla nuova trazione anteriore, la terza BMW Serie 1 vedrà la scomparsa della carrozzeria a tre porte.

La prima BMW Serie 1 F40 che inaugurerà la catena produttiva è una 118i color Misano Blue con pacchetto M Sport. Alcune delle foto sottostanti mostrano anche il modello top di gamma M135i xDrive. Nei prossimi mesi, la produzione a Lipsia arriverà a circa 600 veicoli al giorno. Da novembre in poi, l’impianto di Regensburg contribuirà alla produzione della 1 Serie F40, aumentando notevolmente la capacità manifatturiera.

Oltre alla BMW Serie 1 F40, anche la Serie 2 Coupé – tra cui M2 Competition -, la Serie 2 Cabrio, la Serie 2 Active Tourer e le BMW i3 e i8 sono in costruzione nello stabilimento di Lipsia. Attualmente lo stabilimento è in grado di produrre circa 1.000 veicoli ogni giorno. Inoltre, la produzione in serie della BMW Serie 2 Gran Coupé inizierà a novembre, con circa 300 milioni di euro di ulteriori investimenti. Di conseguenza, la capacità produttiva aumenterà da 250.000 unità nel 2019 a 350.000 unità nel 2020.

Hans-Peter Kemser (Direttore dello stabilimento BMW di Lipsia) ha dichiarato: “La produzione della nuova BMW Serie 1 è un momento molto speciale per tutti noi nello stabilimento di Lipsia. La Serie 1 fornirà un contributo decisivo al costante utilizzo del nostro stabilimento nei prossimi anni.
Gli ultimi mesi sono stati contrassegnati da intensi preparativi per il nuovo modello. Già con la BMW Serie 2 Active Tourer, i nostri dipendenti hanno potuto dimostrare la loro competenza nella produzione di veicoli con l’architettura BMW a trazione anteriore.”

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *