Home » Attualità » BMW Serie 1 F40: la produzione è cominciata

BMW Serie 1 F40: la produzione è cominciata

Cominciata la produzione della BMW Serie 1 F40

Subito dopo la fine della produzione della BMW Serie 1 F20, la nuova piattaforma a trazione anteriore ha iniziato il suo ciclo produttivo a Lipsia. Durante la seconda generazione, Sono state costruite un totale di 1.248.737 BMW Serie 1, quindi la nuova Serie 1 a trazione anteriore avrà un gran bel da fare per battere questo eccellente risultato. Tuttavia, i bavaresi sono convinti di poter soddisfare il gusto dei loro clienti grazie alla nuova BMW Serie 1 F40. Oltre alla nuova trazione anteriore, la terza BMW Serie 1 vedrà la scomparsa della carrozzeria a tre porte.

La prima BMW Serie 1 F40 che inaugurerà la catena produttiva è una 118i color Misano Blue con pacchetto M Sport. Alcune delle foto sottostanti mostrano anche il modello top di gamma M135i xDrive. Nei prossimi mesi, la produzione a Lipsia arriverà a circa 600 veicoli al giorno. Da novembre in poi, l’impianto di Regensburg contribuirà alla produzione della 1 Serie F40, aumentando notevolmente la capacità manifatturiera.

Oltre alla BMW Serie 1 F40, anche la Serie 2 Coupé – tra cui M2 Competition -, la Serie 2 Cabrio, la Serie 2 Active Tourer e le BMW i3 e i8 sono in costruzione nello stabilimento di Lipsia. Attualmente lo stabilimento è in grado di produrre circa 1.000 veicoli ogni giorno. Inoltre, la produzione in serie della BMW Serie 2 Gran Coupé inizierà a novembre, con circa 300 milioni di euro di ulteriori investimenti. Di conseguenza, la capacità produttiva aumenterà da 250.000 unità nel 2019 a 350.000 unità nel 2020.

Hans-Peter Kemser (Direttore dello stabilimento BMW di Lipsia) ha dichiarato: “La produzione della nuova BMW Serie 1 è un momento molto speciale per tutti noi nello stabilimento di Lipsia. La Serie 1 fornirà un contributo decisivo al costante utilizzo del nostro stabilimento nei prossimi anni.
Gli ultimi mesi sono stati contrassegnati da intensi preparativi per il nuovo modello. Già con la BMW Serie 2 Active Tourer, i nostri dipendenti hanno potuto dimostrare la loro competenza nella produzione di veicoli con l’architettura BMW a trazione anteriore.”

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *