martedì , 15 ottobre 2019
Home » Attualità » L’auto meno “presa in prestito” dai ladri? È la BMW Serie 3!

L’auto meno “presa in prestito” dai ladri? È la BMW Serie 3!

La BMW Serie 3 è l'auto meno rubata in America!

Un recente studio condotto dalla “Highway Loss Data Institute” in America ha stilato una classifica su quali auto hanno più probabilità di essere rubate negli Stati Uniti. I risultati riservano notizie piuttosto buone per i possessori di una BMW, in quanto la BMW Serie 3 è stata eletta come auto meno rubata di tutte, seguita dalla Tesla Model S e Model X. Certo, la domanda scaturita da questa notizia potrebbe essere: la BMW Serie 3 non viene rubata perché non è abbastanza allettante o perché è troppo difficile da trafugare?

Sfortunatamente, una risposta certa al 100% non esiste. Ciò che è piuttosto ovvio, tuttavia, è che la Dodge Charger Hemi e la Dodge Challenger SRT Hellcat sono i due veicoli che hanno più probabilità di essere rubati. Al terzo posto troviamo invece la Infiniti Q50. Tutte e tre le vetture hanno una probabilità di essere rubate cinque volte più alte rispetto alla media dei furti avvenuti tra il 2016 e il 2018.

“I modelli che molto probabilmente verranno rubati tendono ad essere potenti, costosi o appartenenti alla categoria dei pickup, ma il furto di veicoli rimane sempre un crimine dettato dall’opportunità e difficilmente è premeditato”, ha dichiarato Matt Moore, vice presidente dell’istituto che ha condotto lo studio. “Ovviamente dei migliori sistemi di antifurto riducono drasticamente le percentuali di vetture rubate.” Un po’ di sorpresa è arrivata nel vedere la Cadillac Escalade fuori dalle prime posizioni. Il grande e potente SUV ha dominato gli elenchi delle vetture più rubate in America per anni, eppure stavolta non è nemmeno presente nella top 10.

“Parte del motivo è che questo SUV di lusso di grandi dimensioni ha ora una maggiore concorrenza nella sua categoria, tra cui la Infiniti QX80 e la Land Rover Range Rover, veicoli che sono prepotentemente entrati in classifica”. Un altro motivo di questo cambio di rotta è da attribuire agli sforzi fatti da Cadillac per rendere le sue auto più difficili da rubare. Insomma, i sistemi di antifurto più all’avanguardia saranno anche costosi, ma sono veramente efficaci.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Guardate questa BMW Z4 da 500 cv!

BMW Z4 da 400 cavalli: ecco il sound di AC Schnitzer – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Z4 non riceverà presto ...

Ecco il video di lancio della BMW X6 M!

BMW X6 M: Ecco il Video di Lancio Ufficiale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn È giunto il momento di dare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *