BMW K 1600 GTL: il nuovo modello fa il suo debutto ufficiale, con un possente 6 cilindri in linea da 1.6 litri e ben 160 CV
BMW K 1600 GTL: il nuovo modello fa il suo debutto ufficiale, con un possente 6 cilindri in linea da 1.6 litri e ben 160 CV. La nuova BMW K 1600 GTL riceve un’ampio aggiornamento estetico, a partire dai deflettori, di dimensioni maggiorate, così da aumentarne l’efficienza. Inoltre la carena laterale è stata completamente ridisegnata ed allungata in direzione della coda, così da assicurare una protezione ottimizzata contro il vento e le intemperie. I deflettori offrono inoltre una migliore protezione delle mani del guidatore. Ma anche i due specchietti retrovisori seguono il nuovo linguaggio formale e, grazie alle superfici degli specchi ingrandite con sezione asferica, assicurano inoltre una vista migliore del traffico che segue. Il porta-targhetta e il nome del modello sono realizzati in pregiato cromo.
Di serie: regolazione elettronica della sospensione Dynamic ESA con adattamento automatico dell‘ammortizzatore
Grazie alla sospensione a regolazione elettronica Dynamic ESA, di serie, e alle modalità di regolazione “Road” e “Dynamic”, la nuova K 1600 GTL inaugura delle dimensioni nuove a livello di comfort, di dinamica e di stabilità di guida, regalando così un’esperienza incomparabile.
Nell’impostazione standard – “Road” – la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo completamente automatico, così da provvedere al massimo comfort e alla migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali. A seconda delle preferenze del cliente, premendo un pulsante, il precarico molla può essere adattato allo stato di carico attuale indipendentemente dall’ammortizzazione. Sempre premendo un pulsante, comodamente dal manubrio e anche durante la guida, il guidatore può passare al settaggio di ammortizzazione “Dynamic” e così a una taratura più rigida della sospensione.
Cambio elettro assistito Pro per salite e scalate di marcia senza attivare la frizione
Il cambio elettro assistito Pro, offerto come optional ex fabbrica, permette di salire di marcia e di scalare senza dovere attivare la frizione o la farfalla; il sistema consente di eseguire confortevolmente la maggiore parte delle cambiate.
Tre esclusive varianti cromatiche da “Sport” a “Elegance”
La nuova K 1600 GTL si posiziona nelle tre nuove varianti cromatiche lightwhite pastello, thundergrey metallizzato ed ebenholz metallizzato/blackstorm metallizzato.
La vernice lightwhite pastello – in combinazione con il motore in platin metallizzato e il telaio e vari componenti nel colore di contrasto monolith metallizzato opaco – accentua le proporzioni filanti e il design emozionante della K 1600 GTL.
Nella vernice thundergrey metallizzato la GTL si presenta in un look intenzionalmente classico, sempre attraente.
La K 1600 GTL Elegance nella vernice ebenholz metallizzato/blackstorm metallizzato sottolinea un’immagine raffinata ed esclusiva. Tocchi stilistici cromatici sul parafango della ruota anteriore e sui deflettori esaltano lo statement lussuoso e mondano.