domenica , 16 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Italia e Bicocca: di nuovo insieme per la Giornata Interculturale

BMW Italia e Bicocca: di nuovo insieme per la Giornata Interculturale

BMW Italia Quarta Giornata Interculturale Bicocca

BMW Italia partner della Quarta Giornata Interculturale Bicocca. Building bridges – Tra le due sponde. L’educazione interculturale all’epoca dei nuovi fondamentalismi

BMW Italia sarà partner della Quarta Giornata Interculturale Bicocca che si terrà il prossimo 26 maggio 2016 presso la sede del prestigioso Ateneo milanese in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano, Edificio U6. L’iniziativa si avvarrà del coordinamento scientifico della Prof. Mariangela Giusti, professore associato del dipartimento di Scienze Umane per la Formazione R. Massa dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, e ha già ottenuto il riconoscimento di UNAOC (United Nation Alliance for Civilization).

La precedente edizione, svoltasi nel gennaio 2014, aveva definito una dimensione interdisciplinare nella trattazione dei tanti temi che aiutano la costruzione del pensiero interculturale in ambito educativo. L’edizione 2016 concentrerà l’attenzione sui temi della pedagogia, della didattica, dell’educazione e della formazione in ambito interculturale, con l’obiettivo di arricchire e implementare il patrimonio di contenuti reali e metodologie valide per l’educazione interculturale – sia in Italia che all’estero – negli anni difficili dei nuovi fondamentalismi.

Per rispondere ai bisogni formativi dei partecipanti, la Quarta Giornata vedrà una seduta plenaria al mattino e alcune sessioni tematiche parallele nel pomeriggio, come già era successo nella precedente edizione.

La strategia CSR di BMW Italia
La partnership con l’Università degli Studi di Milano Bicocca per la realizzazione della Quarta Giornata Interculturale Bicocca rappresenta uno dei pilastri della politica di BMW Italia in tema di Corporate Social Responsibility ed è in linea con la strategia CRS di Casa Madre orientata all’inclusione sociale e al dialogo interculturale.

Il Gruppo BMW è da anni impegnato a favorire l’inclusione sociale e il dialogo tra differenti linguaggi, religioni e culture. Tra le numerose iniziative realizzate, il fiore all’occhiello è rappresentato dall’Intercultural Innovation Award, frutto della partnership tra l’UNAOC ed il BMW Group. Questo ambito premio internazionale valorizza progetti innovativi che promuovono il dialogo e lo scambio interculturale.

Cartella Stampa Completa Quarta Giornata Interculturale Bicocca

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *