sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Italia al Parco del Valentino Salone & Gran Premio

BMW Italia al Parco del Valentino Salone & Gran Premio

bmw italia

BMW Italia al Parco del Valentino Salone & Gran Premio

BMW Italia prende parte alla prima edizione Parco del Valentino Salone & Gran Premio. L’ evento che segna il ritorno di una grande manifestazione dedicata all’auto a Torino e che ha luogo da oggi giovedì 11 giugno a domenica 14 giugno 2015.


I fasti dell’antico tracciato del Gran Premio del Valentino che ha visto correre tra il 1935 ed il 1955 le leggende del passato è oggi solcato da quattro vetture Motorsport gentilmente omaggiate da BMW Italia sottolineando il suo tributo alla città di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Quattro vetture Motorsport come simbolo di libertà a 360°

Nella suggestiva cornice del Parco del Valentino, BMW Italia espone le magnifiche BMW M3 F80, la BMW M4 Cabrio F83, la BMW X6M (F86) e la superba BMW M4 DTM Bank; modelli che da sempre hanno incarnato lo spirito del marchio, delle alte prestazioni, del piacere di guida, della sportività e della adrenalina.

La berlina BMW M3, protagonista del prossimo film con Tom Cruise “Mission: Impossible – Rogue Nation”, e la BMW M4 Cabrio presentano una nuova interpretazione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni, seguendo con coerenza la filosofia di BMW M.

La BMW X6 M, anch’essa esposta, unisce le caratteristiche della famosa famiglia BMW dei modelli X, quali esclusività, robustezza, agilità e guida giornaliera, ai tipici attributi high-performance delle vetture M.

Infine, ospite speciale della manifestazione torinese la BMW Bank M4 DTM numero 7 di Bruno Spengler (CA) del BMW Team MTEK.

Parco Valentino Salone & Gran Premio
Giovedì 11 giugno 2015, nella suggestiva cornice del parco del Valentino di Torino, si apre la prima edizione di Parco Valentino Salone & Gran Premio, nuova manifestazione che segna il ritorno del mondo dei motori sotto la Mole Antonelliana.

Il salone all’aperto è stato ideato e voluto dall’imprenditore torinese Andrea Levy ed espone modelli di grande pregio lungo i viali che, in passato, furono teatro del Gran Premio del Valentino e che videro sfidarsi e trionfare leggende come Ascari, Nuvolari, Farina, Fangio e Villoresi.

La prima edizione del Parco Valentino Salone & Gran Premio vede la partecipazione di 35 brand, tra cui 25 Case automobilistiche e10 Centri Stile e Carrozzieri, per una quattro giorni interamente dedicata ai motori.

Parco Valentino Salone & Gran Premio apre al pubblico giovedì 11 giugno alle ore 14:00 e chiude domenica 14 giugno alle ore 24:00. Ingresso gratuito.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *