martedì , 23 luglio 2019
Home » BMW i » BMW installerà 80.000 stazioni di ricarica in Cina

BMW installerà 80.000 stazioni di ricarica in Cina

BMW ha intenzione di espandere ulteriormente la propria rete di stazioni di ricarica elettrica all’interno del mercato automobilistico più grande del mondo, ovvero quello cinese. Entro la fine dell’anno, BMW ha pianificato di installare più di 80.000 colonne di ricarica pubbliche in più di 100 città cinesi. L’obiettivo è quello di assicurare una maggiore efficienza, convenienza e intelligenza nei sistemi di ricarica pubblica, soprattutto per i propri clienti.

“BMW è già il leader del segmento di auto elettriche premium e continuerà a guidare lo sviluppo per la mobilità elettrica” ha detto Martijn Oremus, capo manager del brand, ai reporter.

Le ultime stazioni da muro di ricarica caricano le batterie della BMW i3 dallo 0 all’80% in meno di quattro ore, secondo la compagnia. BMW inoltre fornisce un servizio di ricarica gratuito per 1680 ore o per 2 anni a coloro che non hanno stazioni di ricarica casalinghe a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, Hangzhou e Chengdu.

Nel 2017, BMW ha installato più di 65.000 stazioni di ricarica in più di 90 città cinesi, in cooperazione con i quattro principali operatori del settore cinesi, incluso Qingdao Teld New Energy.

La Cina ospita la rete di stazioni di ricarica pubblica più grande del mondo, con un totale di 440.000 stazioni di ricarica in tutto il paese (213.903 pubbliche e 231.820 private).

Daimler AG ha acquistato il 3.93% di questa rete da Beijing Electric Vehicle Co, facente parte del gruppo BAIC. L’investimento compiuto questo mese rende più chiare le loro cooperazioni strategiche nel settore delle vetture elettriche, evidenziando il loro interesse per lo sviluppo della mobilità elettrica in Cina. BJEV possiede una rete di stazioni di ricarica di 46.000 colonnine pubblice e 32.000 colonnine private.

Volkswagen ha annunciato un investimento di €22,8 miliardi nei prossimi cinque anni garantendo la disponibilità dei propri impianti in giro per il mondo. Nel 2020 la Volkswagen I.D., il primo veicolo di una nuova generazione di auto elettriche, verrà lanciato sul mercato.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco il rendering della BMW Serie 8 Shooting Brake

BMW Serie 8 Shooting Brake – sarebbe fantastica!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di J.B. Cars hanno ...

BMW Serie 1 F40 - ecco cosa ne pensa motor1.com

BMW Serie 1 F40 – la prova di motor1.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Lo sappiamo. Il passaggio dalla trazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *