Home » BMW i » BMW iFE.18 – La futura auto di BMW per la Formula E

BMW iFE.18 – La futura auto di BMW per la Formula E

La primissima auto bavarese da Formula E ha debuttato in una sessione di test alla BMW e MINI Driving Academy in Maisach, vicino a Monaco. Il pilota dei test di BMW Tom Blomqvist era dietro al volante della primissima, storica vettura da gara elettrica di BMW.

“La BMW iFE.18 è una pietra miliare per la nostra compagnia“, ha spiegato Marquardt. “Dopo mesi di eccellente collaborazione tra gli ingegneri dalla produzione allo sviluppo per la corsa, ora possiamo finalmente vedere i risultati. Questo progetto per la Formula E ha segnato il passaggio più di rilievo di tecnologie trasferite da un modello di produzione a un modello da corsa nella storia di BMW. Tutti coloro che erano coinvolti nel ‘Techlab for BMW i’ hanno dato l’anima in questo progetto. Non vediamo l’ora di vedere l’auto gareggiare per la prima volta con i colori di BMW i Motorsport, quando arriverà la stagione 5.

Il cuore della iFE.18 è la nuova trasmissione studiata da BMW. Quello che sarà il telaio comune per la Formula E è stato presentato a marzo al salone di Ginevra. Alcuni dati comparativi evidenziano come il sistema ideato per la Formula E generi un’enorme aumento di performance. Rispetto alla BMW i3 di produzione, questa iFE.18 è del 50% più leggera, del 66% più compatta e produce il 100% di performance in più, raggiungendo dei giri più alti del 400% rispetto alla controparte di produzione.

Assieme agli altri team di Formula E, la nuova BMW iFE 2018 scenderà per la prima volta in pista al test ufficiale di Calafat, dal 17 al 19 di aprile 2018.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *