mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW i8: vince il World Car Awards 2015

BMW i8: vince il World Car Awards 2015

BMW i8 (1)

Per la seconda volta consecutiva il brand BMW i si è aggiudicato la vittoria ai World Car Awards nella categoria World Green Car. Dopo il successo nell’anno precedente della BMW i3 EV (esclusivamente a trasmissione elettrica), la BMW i8 ha ricevuto il prestigioso premio al New York International Auto Show. La combinazione sportiva della vettura con l’innovativa tecnologia plug-in-hybrid e la sua rivoluzionaria costruzione leggera insieme con il suo design d’avanguardia è stato premiata dalla giuria internazionale ai World Car Awards. La BMW i8 è stata anche una dei finalisti nella categoria World Luxury Car Awards 2015, sottolineando così la sua posizione particolare.

 

“Sono lieto di accettare questo premio a nome del team di Monaco di Baviera”, afferma
il Dr. Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile delle vendite e marketing BMW, parlando alla Cerimonia di Premiazione a New York.
“La BMW i8 rappresenta il futuro con la sua singolare costruzione leggera e una connettività senza pari. Vincere questo premio per il secondo anno consecutivo dimostra che i nostri i prodotti BMW sono all’avanguardia agli occhi del mondo. “

La BMW i8 è il primo veicolo ibrido plug-in prodotto dal BMW Group. Esso combina le prestazioni di una vettura sportiva con il consumo di carburante ed emissioni di una utilitaria. La BMW i8 può essere guidata per 37 km anche in modalità completamente elettrica, ed accelerare nello stile di una vettura sportiva di razza, mantenendo un consumo medio da cittadina.
Il motore a benzina tre cilindri da 1,5 litri, dotato di tecnologia BMW TwinPower Turbo, è combinato con un motore elettrico. La batteria può essere ricaricata ad una presa di corrente convenzionale, in una stazione di ricarica o semplicemente durante la guida. Il sistema combinato garantisce alla BMW i8 ben 266 kW / 362 CV consentendo di accelerare in soli 4,4 secondi a 100 km / h con partenza da fermo (consumo combinato: 2,1 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 49 g / km) .
L’ampio uso di materiali innovativi, così come i processi produttivi della i8 hanno un basso impatto energetico che sottolinea il concetto globale orientato al futuro. I fari laser opzionali ed i servizi sviluppati appositamente per la mobilità elettrica da parte del team di BMW ConnectedDrive sono un’ulteriore prova del senso di futura dalla BMW i8.

Dal 2005, i World Car Awards sono stati presentati annualmente all’inizio del New York International Auto Show e sono tra i più importanti premi internazionali in palio nel settore automobilistico.
La giuria è composta da 75 giornalisti provenienti da più di 20 paesi. Ogni estate, prima della cerimonia di premiazione, sono annunciati i modelli nominati in ciascuna categoria, da un comitato di esperti o di giurati nominano cinque veicoli di ogni categoria (World Car Design of the Year e World Green Car) o dieci veicoli (World Year Car, World Luxury Car, World Performance Car).
Da questi, la giuria seleziona i tre finalisti nella rincorsa al Salone di Ginevra, prima che i vincitori siano finalmente annunciati a New York.

La BMW i8 è il terzo modello del BMW Group ad essere onorato del World Green Car Award ai World Car Awards, seguito dalla 118d BMW nel 2008, che ha rappresentato la strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics, e la BMW i3 l’anno precedente.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

ANTEPRIMA: BMW iNEXT avvistata su un aereo Lufthansa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi la BMW presenterà per la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *