lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW i8 V8 TwinTurbo: Gabura Automotive crea il mostro

BMW i8 V8 TwinTurbo: Gabura Automotive crea il mostro

BMW i8

BMW i8 by Gabura Automotive: il progetto ambizioso di dotare una BMW i8 del V8 4.4 litri con tecnologia BMW M TwinPowerTurbo della BMW M6.

BMW i8: la massima espressione tecnologia del brand BMW i e la punta di diamante del BMW Group per innovazioni e prestazioni sui veicoli ibridi. Nel corso degli anni, la BMW i8 è stata al centro di molti progetti di tuning automobilistici, ma nessuno di loro ha veramente creato una vettura ancora più emozionante. La maggior parte dei tuners, si sono concentrati sugli aggiornamenti estetici, piuttosto che sulle prestazioni, ed è facile capire il motivo per cui non hanno ottenuto un grande plus di emozioni. La meccanica radicalmente molto complessa della vettura ha fatto desistere molti preparatori, ma non Gabura Racing Technlogies che è in fase di elaborazione della BMW i8 più emozionante che sia stata mai creata.

Gabura Racing Technologies, tuner tedesco specializzato in trasmissioni di gara e costruzione delle stesse su misura, ha idea di creare la più potente BMW i8 ad oggi esistente con una ricetta molto semplice. Uno swap meccanico. La piccola aggiunta di motore V8 da 4,4 litri dalla BMW M6.

Il V8 S63TU da 4.4 litri con tecnologia BMW M TwinPowerTurbo è in grado di erogare ben 560 CV e 680 Nm di coppia, ha preso il posto sull’asse anteriore della BMW i8, spazzando via ogni traccia di tecnologia ibrida avveniristica dalla BMW i8.

Non contenti, gli ingegnere del team Gabura hanno provveduto ad elaborare il motore portandolo a quota 760 CV. La potenza è trasmessa alle ruote posteriori mediante un cambio sequenziale a sei marce aggiunto davanti all’assale posteriore.

Lo BMW i8 stock ha bisogno di appena 4,4 secondi per raggiungere i 100 km / h (62 mph) da fermo con i suoi 360 cavalli di potenza, per cui ci aspettiamo che la BMW i8 messa a punto da Gabura possa esser leggermente più veloce.

Gabura Automotive Racing Technlogies BMW i8

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *