mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Anteprime » La BMW i8 Roadster avrà più potenza elettrica e un abitacolo rivisto

La BMW i8 Roadster avrà più potenza elettrica e un abitacolo rivisto

Il motore termico invece rimarrà lo stesso

La prossima BMW i8 Roadster è stata parecchio anticipata, ma il suo debutto previsto al salone di Francoforte non è mai avvenuto. Quindi la domanda “quando arriverà la BMW i8 Roadster?” rimane. Nuovi documenti suggeriscono che il debutto avverrà tra qualche settimana, ma qualcuno è già riuscito a vedere la nuova i8 Roadster di persona.

Secondo un utente del forum BimmerPost, nuovi dettagli provenienti da un evento privato suggeriscono che la produzione di i8 Roadster sia vicina. In questo evento privato tenutosi a Londra, BMW ha svelato la nuova Roadster a pochi fortunati clienti, e ci sono diversi dettagli molto specifici di cui tenere nota.

Prima di tutto, le ruote; l’utente ha evidenziato il design “squadrato” e il peso leggero. Le ruote in questione sono le più leggere disponibili per la i8, e le spalle sono davvero ribassate. L’utente segnala anche che la versione di produzione dell’auto assomiglia molto al concept svelato per la prima volta nel 2013.

Il tetto è in tessuto, i sedili posteriori sono stati rimossi in cambio di uno scomparto per i bagagli, e i sedili frontali sono migliorati molto rispetto agli attuali. L’utente cita più supporti e comfort, con capacità di memorizzazione. Anche la strumentazione è stata aggiornata, includendo una nuova versione di iDrive e un migliorato indicatore di marcia.

Oltre a un motore elettrico più potente, la nuova i8 Roadster avrà lo stesso motore termico della coupè. Si pensa che la potenza erogata possa arrivare a 372 cavalli, mentre il modello attuale ne eroga 357 tramite un motore a te cilindri 1500cc appaiato da un motore elettrico.

Non è ancora chiaro esattamente quando vedremo la nuova BMW i8 Roadster, ma quando debutterà aspettatevi un listino più salato rispetto all’attuale coupè. Più dettagli saranno disponibili all’avvicinarsi del giorno del debutto.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *