martedì , 22 ottobre 2019
Home » BMW i » BMW i5 e BMW iX1 – via libera per iniziare la produzione

BMW i5 e BMW iX1 – via libera per iniziare la produzione

La BMW i5 e la BMW iX1 ottengono il via libera per iniziare la fase produttiva

Solo poche settimane fa vi abbiamo resi partecipi del fatto che BMW abbia in programma una BMW Serie 5 e una BMW X1 elettriche. La BMW i5 e la BMW iX1 sono stati scelti come nomi definitivi e ora, secondo Handelsblatt, le due auto sono pronte a raggiungere la fase produttiva.

Handelsblatt non ha specificato un calendario preciso per il lancio sul mercato della berlina di lusso elettrica e del SUV compatto elettrico. Tuttavia, i bavaresi hanno reso note più volte le tempistiche riguardanti la presentazione delle sue vetture elettriche, quindi prevediamo di vedere almeno una delle due vetture per le strade entro il 2023.

Per quanto riguarda la BMW i5, la vettura sarà sicuramente basata sulla piattaforma bavarese di prossima generazione che verrà lanciata prima del 2023. Lo stesso discorso si può applicare per la BMW iX1.

Come ormai sappiamo grazie alle news trapelate sulla BMW iX3, BMW sta cercando di elettrificare la maggior parte della sua gamma “standard”, senza creare veicoli nuovi. I capi di Monaco vogliono offrire servizi e autonomie che soddisfino le reali esigenze dei clienti.

Se i bavaresi continueranno con questa strategia, allora la BMW i5 non sarà la Porsche Taycan di Monaco, ma piuttosto una berlina business premium alimentata a batterie.

Il gruppo BMW offre attualmente due auto puramente elettriche, la BMW i3 e la MINI Cooper SE. Con le BMW iX3, i4 e iNext, l’offerta sarà notevolmente ampliata entro il 2021. Allo stesso tempo, la flotta di vetture ibride plug-in continua a crescere.

Grazie ai modelli ibridi plug-in, BMW copre già ora praticamente tutte i segmenti del mercato: passando dalle MINI Countryman, BMW Serie 2 Active Tourer e X1 xDrive25e nella classe compatta, procedendo per le 330e, X3 xDrive30e e 530e, per finire con i modelli di lusso X5 xDrive45e e 745e.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

SPY: la BMW Serie 4 Coupé comincia i suoi test!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Interrompiamo un po’ il clamore per ...

Al Nurburgring senza toccare il freno? Ecco l’impresa della MINI Cooper SE

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova MINI Cooper SE è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *