Home » BMW i » BMW i3: presentata la BMW i3 Enel Edition per BMW i Italia

BMW i3: presentata la BMW i3 Enel Edition per BMW i Italia

BMW i3 Enel Edition

BMW i3: presentata la BMW i3 Enel Edition per BMW i Italia. Questo modello sugella l’accordo di co-marketing per la promozione della mobilità elettrica in Italia

BMW i3: presentata la BMW i3 Enel Edition per BMW i Italia. Questo modello sugella l’accordo di co-marketing per la promozione della mobilità elettrica in Italia. BMW sottolinea ancora una volta la sua attenzione nei confronti della mobilità sostenibile e sigla un accordo con Enel, il cui impegno a sostegno della mobilità elettrica si manifesta anche con attività di co-marketing con le più importanti case produttrici. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di “ambasciatori” della mobilità elettrica e dei valori ad essa associati.

Oltre alle attività congiunte con BMW per la promozione della Enel Edition, Enel svilupperà delle iniziative per diffondere l’utilizzo delle auto elettriche e la mobilità sostenibile dedicate agli oltre 32 mila dipendenti del Gruppo elettrico in Italia.

Le dichiarazioni di BMW Italia: Massimo Senatore Direttore vendite BMW Italia

“Nel 2013 BMW Italia, Enel Energia ed Enel Distribuzione hanno siglato due accordi per consentire ai clienti BMW i di usufruire di un servizio chiavi in mano denominato ChargeNow, che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte EnelDrive e di ricaricare i veicoli elettrici BMW, in primis la BMW i3, in ambiente pubblico, utilizzando l’infrastruttura di ricarica Enel sul territorio. Oggi questo sodalizio si arricchisce di questa nuova iniziativa per promuovere ulteriormente la mobilità elettrica BMW in Italia”.

Le dichiarazioni di Enel: Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel

“Enel è l’unica azienda nel mondo delle utility a definire accordi con case automobilistiche per la realizzazione di auto elettriche in un’edizione speciale e limitata. L’accordo con BMW per la realizzazione della BMW i3 Enel Edition conferma che la mobilità elettrica è una valida alternativa per chi desidera muoversi ogni giorno in maniera sostenibile e innovativa. Siamo pronti ad offrire un servizio completo, dalle infrastrutture alle App per la ricarica, con l’obiettivo di semplificare sempre più la vita dei piloti elettrici”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 5 e X1 – modelli elettrici in sviluppo

Non molto tempo fa, BMW ha finalmente confermando l’imminente arrivo della prossima generazione della BMW ...

BMW X5 – idrogeno in arrivo nel 2022

Anche oggi, BMW ha confermato ancora una volta che una variante della BMW X5 alimentata ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *