sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW i3: Polizia, Pronto Soccorso e Vigili del Fuoco la scelgono

BMW i3: Polizia, Pronto Soccorso e Vigili del Fuoco la scelgono

BMW i3

BMW i3: auto pattuglia della Polizia, auto supporto per il Pronto Intervento e Vigili del Fuoco la scelgono come vettura sostenibile e dimostra tutto il suo valore.

BMW i3 si dimostra potente, agile, interconnessa alla rete e, soprattutto, a livello locale ad emissioni zero: grazie a queste qualità, la vettura tutta-elettrica BMW i3 sta ormai sempre più dimostrando il suo valore come un veicolo di emergenza per le forze di polizia, servizi di soccorso e vigili del fuoco.

BMW sta offrendo prima vettura premium del mondo progettata fin dall’inizio per la mobilità esclusivamente elettrica, con una serie di optional appositamente allineati alle esigenze delle forze di sicurezza, aprendo così nuovi campi d’azione per la mobilità elettrica all’interno dell’ambiente urbano. Le autorità della Baviera, Milano, Los Angeles e Londra hanno nel frattempo aggiunto le prime BMW i3 alle loro flotte di veicoli di emergenza. E un’altra versione speciale è in uso per il trasporto del denaro a livello locale a emissioni zero nella capitale polacca di Varsavia.

La BMW i3 offre una architettura di veicolo che è stata specificatamente sviluppata per i modelli elettrici e plug-in. Gli elementi chiave sono la fibra di carbonio rinforzata in plastica (CFRP) con cui è realizzata la cabina passeggeri ed uno chassis in alluminio che comprende tutti i componenti della trasmissione e delle sospensioni. Questo metodo di costruzione aiuta a fornire in una vettura di quattro metri di lunghezza, cinque porte, non solo un interno notevolmente spazioso e variabile, ma anche un piccolo raggio di sterzata e caratteristiche di maneggevolezza e sicurezza senza pari. Una posizione elevata del sedile e l’eccellente visibilità panoramica offrono le condizioni ideali per l’utilizzo in condizioni di traffico urbano. Il motore elettrico da 125 kW / 170 CV accelera la BMW i3 standard (consumo combinato: 0,0 l / 100 km; il consumo energetico combinato: 12,9 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km) da 0-100 km / h in soli 7,2 secondi.  La batteria ad alta tensione agli ioni di litio della macchina consente una autonomia di 160 km, giorno per giorno.

L’attrezzatura specifica presente nella BMW i3 è il risultato di oltre 50 anni di esperienza nel campo dello sviluppo di veicoli di emergenza. Così BMW è l’unica casa automobilistica che è in grado di offrire un mezzo di polizia, di soccorso e di supporto dei vigili del fuoco, con una gamma di apparecchiature in fabbrica che è allineata esclusivamente per ogni singolo requisito. A seconda del campo di utilizzo, i veicoli sono dotati di corrispondenti lamine di progettazione e barre portatutto. Uno speciale sistema di segnalazione, anteriore e posteriore di lampeggiatori, nonché altoparlanti, fa subito riconoscere la vettura in modo che altri utenti della strada siano avvertiti tempestivamente quando la BMW i3 è in incarico di emergenza. La gamma di attrezzature comprende anche una messa a punto preliminare per la radio digitale.

Inoltre, grazie a una scheda SIM installata in modo permanente, è possibile fare uso di tecnologia di rete intelligente all’interno della BMW i3 per rendere il lavoro più facile per il personale d’emergenza. Il sistema ConnectedRescue, che si basa sulla piattaforma BMW Connected Drive, offre la possibilità opzionale di trasmettere dal centro di controllo del veicolo tutte le informazioni importanti – tra cui indirizzo, ragione per l’assegnazione e la persona da contattare – in modo chiaro ed intuitivo operabile e leggibile. Coordina l’obiettivo trasmesso o gli indirizzi che possono servire direttamente alla guida a destinazione del sistema di navigazione, il che significa che non è più necessario l’inserimento manuale della destinazione di navigazione. In questo modo, vengono eliminati gli errori di trasmissione. Il conducente può concentrarsi completamente sul traffico, mentre la squadra si prepara direttamente per l’assegnazione. Questo aumenta sia la sicurezza e l’efficienza delle forze di soccorso.

La BMW i3 conquista anche aree di business insolite. L’ultimo esempio è la Polish Idea Bank, che utilizza la BMW i3 a Varsavia per un servizio di pick-up, che è raro nel settore bancario. I negozianti sono in grado di richiedere tramite un app la BMW i3 in uso come una vettura di sicurezza per depositare i loro incassi giornalieri in maniera comoda, direttamente e di fronte alla loro porta del negozio.

Ulteriori informazioni su veicoli di emergenza di BMW si possono trovare su Internet all’indirizzo www.bmw-behoerden.de

Cartella Stampa Completa BMW i3 ConnectedRescue

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *