martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW i3: il M.Y. 2016 con nuovo Battery Pack

BMW i3: il M.Y. 2016 con nuovo Battery Pack

BMW i3

BMW i3: il M.Y. 2016 che avverrà nel mese di luglio, porterà alla piccola elettrica di BMW, un nuovo Battery Pack che sarà in grado di aumentare l’autonomia della vettura.

BMW i3: in occasione del M.Y. 2016 che si terrà nel mese di luglio 2016, BMW aggiorna la sua auto elettrica BMW i3 con una batteria con maggiore densità di energia.

L’attuale modello è composto da cellule da 8 x 2,7 kWh, – contenenti ciascuna 12 moduli da 3,75 volt, 60 Ah reali – collegati in serie per una capacità nominale di 21,8 kWh, 360 volt, di cui 18,8 kWh utilizzabili. La nuova batteria dovrebbe avere una quantità di carica di 94Ah e la più alta densità di energia darà alla BMW i3 una autonomia media 120 miglia. Il rating attuale sarà emesso dall’EPA dopo la prova. Attualmente la media della BMW i3 BEV è pari ad 81 miglia.

BMW ha accennato alle possibilità deglii attuali proprietari di sostituire la batteria, ma il costo ed il realtivo processo non sarà rivelato fino in prossimità del lancio sul mercato.

La batteria verrà utilizzato sia in modalità BEV – sulla BMW i3 elettrica – che in modalità The Rex – Range Extender.

Due anni dopo la messa in vendita, la BMW i3 si è affermata al vertice del suo segmento a livello mondiale. In Germania, uno in ogni quattro veicoli elettrici venduti da allora è stata una BMW i3, a livello globale è una su 10. Le liste dei modelli EV più popolari, la BMW i3 occupa il terzo posto a livello mondiale in quanto il suo lancio sul mercato nel novembre 2013. Il più importante mercato unico per la vettura tutta-elettrica a cinque porte sono gli Stati Uniti, dove si classifica al terzo posto. In Norvegia la BMW i3 è stato il modello più venduto in tutta l’intera gamma BMW per l’anno corrente.

Con una autonomia maggiore, la BMW i3 potrà avvicinarsi all’autonomia garantita dalla Nissan Leaf (107 miglia) e si muoverà verso l’obiettivo di avere un veicolo da 200 miglia solo elettrico nei prossimi anni.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *