sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW i » BMW i: debuttano al BMW Drive Experience

BMW i: debuttano al BMW Drive Experience

BMW i

BMW i: debuttano la BMW i8 e BMW i3 al BMW Drive Experience

BMW i è sinonimo di sostenibilità, di mobilità future-focused e concetti di veicoli visionari dal 2013.
La BMW i3 , il veicolo completamente elettrico e con emissioni localmente nulle era il più venduto veicolo elettrico della Germania nel 2014 ed è stato parte integrante del programma BMW Driving Experience. Con l’esperienza di BMW i3 eDrive, BMW fu la prima casa automobilistica premium ad offrire uno specifico corso di formazione con veicoli elettrici.

BMW i sull’onda pionieristica, decide di metter in atto due nuovi corsi di formazione, offrendo ai partecipanti la possibilità di guidare la BMW i8: la supercar sportiva con tecnologia plug-in ibrida. L’esperienza BMW eDrive accende i riflettori sulla mobilità elettrica e la funzionalità delle vetture BMW i3 e BMW i8, mentre il corso “BMW i meets BMW M”  è incentrato sulla guida sportiva mettendo a paragone la BMW i8 e la BMW M6.

I due nuovi corsi si aggiungono al BMW i3 eDrive Experience, dove i partecipanti guidano la BMW i3 esclusivamente.

BMW eDrive EXPERIENCE

Questa nuova opzione di formazione permette ai partecipanti di sperimentare il fascino del brand BMW i al completo. Gli esperti istruttori BMW forniscono una maggiore comprensione della mobilità futura, in una prima fase teorica e poi in pratica. Un corso speciale è stato istituito presso la BMW e MINI Driving Academy in modo che i partecipanti possano sperimentare le diverse modalità di guida offerte da queste vetture innovative. E, nel momento clou della giornata, i partecipanti potranno mettersi al volante della BMW i8 e sperimentare come la combinazione di prestazioni sportive e l’eccezionale efficienza energetica si sposino sulla guida di tutti i giorni.

BMW i meets BMW M.

I due modelli di punta del brand BMW i e BMW M  sono i protagonisti di questo nuovo corso di formazione. I partecipanti hanno la possibilità di guidare la BMW i8, con il suo sistema plug-in-ibrido, e la strabiliante BMW M6 nello stesso pomeriggio. Gli istruttori BMW offrono una panoramica della sofisticata tecnologia che garantisce le prestazioni sportive della BMW i8, ma anche l’efficienza che scaturisce dall’accoppiamento di termico ed elettrico, prima che il gruppo si diriga fuori sulla zona di formazione pratica. I partecipanti avranno la possibilità di guidare entrambi i modelli per alcuni giri del circuito del BMW e MINI Driving Academy.

BMW i3 eDrive Experience.

Questo corso di formazione di successo, in cui i partecipanti guidano la BMW i3 in maniera esclusiva, resta un appuntamento fisso del programma. Nello stabilimento BMW e MINI Driving Academy in Maisach, i partecipanti familiarizzano con la BMW i3 e scoprono tutto ciò che c’è da sapere sulla BMW i e sul concetto di mobilità e di Lightweight design, la batteria della vettura e le caratteristiche di guida, e il servizio e manutenzione. Prendono poi posto al volante della BMW i3 per gli esercizi di guida su due aree di formazione e di un circuito, consentendo loro di provare le caratteristiche di guida di una vettura completamente elettrica e le sue capacità tecniche. La reazione positiva dei clienti al corso con la BMW i3 al centro di formazione di Maisach ha garantito il suo status come una vettura di successo vero e proprio.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *