Home » BMW i » BMW Group, è un luglio da record!

BMW Group, è un luglio da record!

BMW Group BMW iPerformance

BMW Group raggiunge il suo consecutivo record di vendite. Diventa un luglio da record, che porta le vendite a + 5.5 % rispetto all’anno precedente

BMW Group raggiunge il suo consecutivo record di vendite. Diventa un luglio da record, che porta le vendite a + 5.5 % rispetto all’anno precedente.

Il dottor Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG con responsabilità per il reparto Vendite e Marketing di BMW, ha dichiarato:

“Il BMW Group continua a fornire un sostenibile e redditizio mese, con una crescita delle vendite mese dopo mese. Mentre vediamo una crescita continua in tutta la nostra gamma, il fatto che la produzione programmata per la nostra BMW Serie 7 iPerformance, BMW Serie 3 ed i modelli BMW Serie 2 Active Tourer sono già sold out; l’intera produzione di quest’anno è già stata consumata e dimostra che la nostra strategia di diffondere l’elettrificazione su tutti i modelli è vincente. Noi, naturalmente, ora risponderemo a questa forte domanda da parte dei clienti.”

BMW

Un aumento delle vendite del 5.6 %, arrivando a 1’139’947 veicoli consegnati. Molti modelli BMW hanno raggiunto una notevole crescita delle vendite tra cui la BMW Serie 2 Active Tourer (113.233 / + 43,6%), la BMW X1 (111.639 / + 69,6%), la BMW X3 (88.442 / + 15,5%) e BMW X4 (34.464 / + 6,9%). Ben più di 30.000 nuovi modelli della BMW Serie 7 sono state consegnate ai clienti questo anno, con una crescita della vendite del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

BMW iPerformance

Anche la gamma ibrida continua a crescere, nei Paesi Bassi, il 43% delle immatricolazioni di BMW Serie 3 sono per la variante plug-in ibrida del modello BMW 330e ed il 26% delle Serie 2 Active Tourer sono rappresentate dalla BMW 225xe. In Scandinavia, queste cifre sono ancora più elevate, con le versioni PHEV che rappresentano il 45% di tutte le vendite di BMW Serie 3 e il 55% di tutte le serie BMW 2 Active Tourer. Luglio ha visto anche le prime consegne della nuova BMW i3 da 94Ah, che offre una capacità della batteria aumentata del 50% e quindi significativamente maggiore autonomia. Gli ordini per la nuova BMW i3 superano le 7.000 unità mentre le vendite della BMW i3 nel mese di luglio arrivano al 33,7%, con un totale di 2.358 vetture consegnate a livello globale nel mese.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *