Home » Tecnica e meccanica » BMW Group Training Centre compie dieci anni

BMW Group Training Centre compie dieci anni

BMW Group Training Centre

BMW Group Training Centre centro di eccellenza nella formazione della rete del BMW Group Italia, festeggia il suo decimo anniversario

BMW Group Training Centre centro di eccellenza nella formazione della rete del BMW Group Italia, festeggia il suo decimo anniversario.

L’8 maggio 2006 veniva inaugurato il BMW Group Training Centre a San Donato Milanese, in via Fellini angolo via Zavattini, a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla sede direzionale del BMW Group Italia in via dell’Unione Europea.

Quest’anno, il BMW Group Training Centre, centro per la formazione dei collaboratori della rete di vendita e di assistenza del BMW Group Italia, compie dieci anni e l’importante compleanno non poteva celebrarsi in un momento più propizio: in concomitanza con il centenario del Gruppo e i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese.

Ha sottolineato Axel Volker Juhre, Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A.:

“Il BMW Group Training Centre  è un centro di eccellenza che ci accompagna e ci prepara per il futuro. In occasione del suo decimo anniversario, del centenario del Gruppo e dei 50 anni di BMW in Italia, non possiamo non pensare allo stato dell’arte della mobilità di domani e alla vocazione del BMW Group verso l’innovazione. Le vetture del Gruppo sono pronte per il futuro. Nel BMW Group Training Centre di San Donato stiamo investendo fortemente nella formazione, perché anche i nostri dipendenti e la nostra rete di Concessionari siano pronti alle sfide che ci prospetta la mobilità di domani”.

L’innovazione di domani, oggi

Il BMW Group Training Centre rappresenta un nodo strategico per la continua formazione del personale di vendita e assistenza della Rete, un luogo dove acquisire gli strumenti necessari per soddisfare il cliente finale secondo i valori di eccellenza ed innovazione del Gruppo.

Un impegno imponente, doveroso per assicurare ai clienti dei marchi del BMW Group un trattamento esclusivo, dal punto di vista sia della cortesia, sia della preparazione del personale che opera al passo con l’avanguardia tecnologica rappresentata dai prodotti appartenenti ai brand BMW e MINI.

Il “tempio” della formazione del BMW Group in Italia, si sviluppa su una superficie di oltre 3.500 metri quadri e ha visto transitare al suo interno una media di oltre 6.500 allievi l’anno, tra i collaboratori della rete italiana di vendita e assistenza dei brand BMW e MINI.

Sono più di 66.500 le persone che negli ultimi 10 anni hanno preso parte a 4.200 sessioni di formazione per un totale di circa 150.000 giornate-uomo.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Concorrenti fuori, BMW dentro – tutte le vetture che non avreste detto fossero BMW (nell’anima)

Non sorprende il fatto che molti brand automobilistici si rivolgano spesso a BMW per i ...

I veicoli elettrici superano il cambio manuale – L’inizio della fine?

I veicoli elettrici non occupano gran parte del mercato automobilistico. Con una quota che oscilla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *