martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW i » BMW Group raggiunge il record di vendite di settembre

BMW Group raggiunge il record di vendite di settembre

BMW Group

BMW Group continua a crescere nelle sue vendite, ottenendo il suo miglior risultato di settembre.
Le consegne dei veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce ammontano a 215.413 per il mese, un incremento del 7,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

BMW Group ha ottenuto anche uno dei migliori terzi trimestri della società con vendite rispetto all’anno precedente che arrivano al + 7,5% (1.644.810).

“Nonostante venti contrari in corso in alcuni mercati, le vendite del BMW Group continuano a crescere costantemente”, ha detto Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Vendite e Marketing di BMW. “Stiamo assistendo a un forte impulso in molti mercati europei, mentre le vendite in gran parte dell’Asia e della regione NAFTA si stanno muovendo positivamente. Entrando nel quarto trimestre, la nuova BMW Serie 7 e BMW X1 stanno arrivando sul mercato alla fine di ottobre e la capacità produttiva estesa a Spartanburg (USA) significa che possiamo avvicinarci a raggiungere la forte domanda per i nostri amanti delle grandi vetture BMW X, quindi siamo sulla buona strada per un altro risultato record di vendite nel 2015 “, ha continuato.

BMW Group e nello specifico le vendite globali di BMW sono salite del 7,7% nel mese di settembre, con un totale di 180,475 veicoli consegnati ai clienti nel mese. Le consegne nei primi tre trimestri dell’anno sono aumentate del 5,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un totale di 1,395,780 veicoli venduti.

Le vendite della BMW Serie 2 continuano a crescere costantemente con la Active Tourer che realizza un monte vendite mensili di 8’670, solamente dopo un anno che è stata lanciata. Le vendite della BMW Serie 4 Gran Coupé sono quasi raddoppiate rispetto al settembre dello scorso anno, con un totale di 6.080 unità consegnate ai clienti (+ 90,8%). Le consegne globali della BMW Serie 5 nel mese di settembre sono salite al 21,0% a 33.406. I veicoli BMW X rimangono molto popolari con le vendite della BMW X3 a 13,808 unità, in crescita del 13,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La BMW X6 ha più che raddoppiato le sue vendite con 4.002 consegne a clienti in tutto il mondo, con un incremento del 127,1%.

Settembre è stato anche un forte mese per i veicoli BMW i  con 3.361 BMW i3 (+ 86,9%) consegnate ai clienti in tutto il mondo. Da inizio anno, 20,576 clienti hanno preso in consegna una BMW i3 o BMW i8, quasi il doppio rispetto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+ 95,1%).

L’altro brande del BMW Group, il marchio MINI, continua ad accrescere le sue vendite globali con 34.600 unità consegnate ai clienti nel mese di settembre, con un incremento del 8,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I primi nove mesi dell’anno hanno visto aumentare le vendite del 18,7%, con un totale di 246,426 MINI consegnate in tutto il mondo.

“MINI ha raggiunto vendite record finora quest’anno e sono fiducioso che la tendenza continuerà”, ha detto Peter Schwarzenbauer, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce.
“La nuova MINI Clubman arriva negli showroom questo mese ed è la prima MINI nel segmento delle compatte premium in forte crescita. La Clubman fornirà un forte impulso per l’ulteriore sviluppo del brand; MINI si sta costruendo una posizione di forza e non vedo l’ora di vedere le nostre vendite che continuano a crescere in tutto il mondo “.

Le vendite della MINI 3 porte nei primi nove mesi dell’anno sono aumentate del 13,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un totale di 94.830 consegnate ai clienti. In tutto il mondo, per un totale di 67,961 MINI 5 porte sono stati vendute nello stesso periodo.

La punta di diamante del BMW Group, Rolls-Royce Motor Cars ha raggiunto la sua seconda migliore prestazione di sempre delle vendite nei primi nove mesi dell’anno, nonostante le turbolenze significative nel settore del lusso in Cina. Il marchio con sede a Goodwood ha consegnato 2.604 unità ai clienti nel periodo di nove mesi da gennaio a settembre (-8,9%). Fuori dalla Cina, le vendite a livello globale sono state in linea con le attese e l’azienda continua a pianificare una crescita sostenibile a lungo termine.

Cartella Stampa completa BMW Group

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *