martedì , 18 febbraio 2020
Home » BMW i » BMW Group: le vendite migliori di sempre!

BMW Group: le vendite migliori di sempre!

BMW Group China

BMW Group: il mese di marzo è stato uno dei migliori di sempre in ambito vendite. Superati i 200mila veicoli in un solo mese per BMW.

BMW Group: il mese di marzo è stato uno dei migliori di sempre in ambito vendite. Superati i 200mila veicoli in un solo mese per BMW. Un totale di 240,659 veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce sono stati consegnati a clienti in tutto il mondo, con un incremento del 3,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi tre mesi dell’anno, le vendite sono aumentate del 5,9%, per un totale di 557,605 veicoli.

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marketing BMW ha dichiarato:

“Marzo 2016 è stato il mese migliore assoluto per le vendite di sempre del BMW Group e sono felice di vedere che la nostra gamma di prodotti innovativi ci permette di raggiungere una crescita continua, sostenibile e redditizia. A livello globale, sono fiducioso che vedremo questo trend positivo continuare per tutto l’anno.”

Per la prima volta in assoluto, le vendite dei veicoli a marchio BMW hanno superato i 200.000 esemplari in un solo mese. Un totale di 201,352 BMW sono state consegnate ai clienti nel mese di marzo, con un incremento del 2,9% sulle altissime vendite dello stesso mese dello scorso anno. Il marchio ha raggiunto anche record di vendite per i primi tre mesi dell’anno, con un totale di 478,743 veicoli consegnati (+ 6,0%). La crescita delle vendite è diffusa in tutto gamma di modelli del marchio. Ad esempio, nei primi tre mesi dell’anno, le vendite della BMW Serie 2 sono cresciute 56,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un totale di 43,657 unità. Le vendite della BMW X1 sono salite fino al 67,7% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, con un fatturato totale di 51,002 unità. L’X3 ha conseguito un aumento delle vendite del 27,2% (38,719 unità) mentre le vendite della BMW X6 sono aumentate del 15,1% (11.043 unità). Modello di punta del marchio, la nuova BMW Serie 7, è stato consegnata ad un totale di 10.588 clienti nei primi tre mesi del 2016, con un incremento del 20,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un totale di 5.128 veicoli elettrici BMW i sono stati consegnate ai clienti in tutto il mondo, con 2.255 di quelle consegnate a marzo.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW dona $600.000 per aiutare l’Australia devastata dalle fiamme

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il mese scorso si è verificata ...

I veicoli elettrici superano il cambio manuale – L’inizio della fine?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I veicoli elettrici non occupano gran ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *