martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW i » BMW Group: doppi premi al Sustainable Value Report

BMW Group: doppi premi al Sustainable Value Report

BMW i8 (1)

Nelle ultime classifiche diffuse dalla piattaforma online “Corporate Register”, il BMW Group ha ricevuto il primo premio al Sustainable Value Report in due delle nove categorie:  “Best Carbon Disclosure Report” e “Credibility through Assurance”.

Quasi 5.000 esperti di sostenibilità in tutto il mondo, compresi i rappresentanti delle imprese, consulenti, investitori, accademici, funzionari governativi, NGO e giornalisti, hanno votato negli otto Corporate Register Reporting Awards (CRRA’15).

Ursula Mathar, responsabile della sostenibilità e della tutela ambientale per il BMW Group: “Siamo lieti di questo successo. In qualità di produttore di automobili, arrivare primi nella categoria “Best Carbon Disclosure Report” significa molto per noi. Sappiamo che la protezione del clima è una questione chiave per i nostri stakeholder. “

Il BMW Group ha migliorato in modo significativo il livello dei report nel corso degli ultimi due anni. Tutti i fatti, cifre e dichiarazioni qualitative del Sustainable Value Report di BMW Group sono ora controllati da una società di revisione contabile indipendente.
Mathar continua: “Il nostro obiettivo era quello di aumentare la credibilità del nostro reporting. Per ora essere nominati numero uno in questa categoria di CR Reporting Awards in tutti i settori è un chiaro riconoscimento dei nostri sforzi “.

Nella sua Sustainable Value Report (SVR), il BMW Group fornisce agli azionisti ampie informazioni circa la sua strategia di sostenibilità ed i progressi da raggiungere per una maggiore sostenibilità in tutta l’azienda. Il rapporto contiene informazioni dettagliate e dati su un approccio olistico del BMW Group per la sostenibilità: dall’utilizzo di materiali e attraverso tecnologie innovative applicate interamente a veicoli di nuova concezione e l’utilizzo di energie rinnovabili nella produzione standard di sostenibilità nella rete di fornitori e la responsabilità per i dipendenti e la società .

Nel 2015, il Sustainable Value Report è stato per la prima volta pubblicato in parallelo con la relazione annuale del BMW Group in occasione della conferenza stampa dei conti annuali il 18 mar 2015 che dimostrano l’importanza di temi sociali, ambientali e di governance relativi a fianco delle prospettive finanziarie.

Il BMW Group Sustainable Value Report si può trovare online all’indirizzo:http://www.bmwgroup.com/com/de/verantwortung/svr_2014/index.html

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

ANTEPRIMA: BMW iNEXT avvistata su un aereo Lufthansa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi la BMW presenterà per la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *