lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Golf Cup International: tanti omaggi italiani!

BMW Golf Cup International: tanti omaggi italiani!

BMW Golf Cup International

BMW Golf Cup International: lo chef stellato Andrea Berton ha reso omaggio alla finale italiana.

BMW Golf Cup International: i finalisti Mara Fanti (1° netto femminile), Daniel Raccagni Antonioli (1° netto, 1a cat. uomini) e Marco Sanna (1° netto, 2a cat. uomini) saranno i portacolori italiani alla finale internazionale della BMW Golf Cup International. La finale mondiale è in programma dal 7 al 12 marzo 2016 al Fancourt Golf Resort in Georgia, Sudafrica. I tre golfisti si sono imposti nelle rispettive categorie tra i 105 pretendenti al termine delle 18 buche stableford regolamentari.


Salvatore Nicola Nanni Direttore Marketing BMW.

“Dinamismo, tecnica e una grande passione sono gli elementi distintivi di ogni golfista, ma sono anche valori essenziali dell’immagine del Brand BMW. Daniel, Marco e Mara rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale che si terrà nel 2016 in Sudafrica. Anche quest’anno la loro preparazione per la finale sarà curata da due trainer d’eccezione: Donato Di Ponziano, che guiderà il team anche durante la finale mondiale, e Matteo Manassero”.

In occasione della presentazione della nuova BMW Serie 7 durante la serata di gala, lo chef Andrea Berton ha voluto rendere omaggio ai partecipanti e agli ospiti presenti preparando un esclusivo aperitivo ispirato al mondo del golf.

Ha sottolineato Andrea Berton:

“Il golf mi ha sempre affascinato. E’ stato interessante pensare al cibo che si ispirasse a questo sport, che per molti aspetti mi è affine, basti pensare alla precisione e alla regolarità che accomuna chef e golfisti. Con queste sfere ai vari gusti ho voluto ricreare la forma delle palline da golf, l’effetto sorpresa del ripieno invece è come uno swing di sapori”.

Come in occasione delle 35 tappe italiane del trofeo che hanno permesso di selezionare i 105 finalisti tra gli oltre 4.000 partecipanti, anche alla finale hanno prevalso i valori che accomunano il BMW Group ed il gioco del golf: onestà, integrità, sportività, rispetto, perseveranza e responsabilità. Preziosa la collaborazione delle 30 concessionarie BMW che hanno promosso il torneo su tutto il territorio nazionale, da Trento a Palermo, consentendo ai propri clienti di vivere una giornata di golf in compagnia del loro brand automobilistico preferito. Anche durante lo scorso fine settimana, come ad ogni tappa nazionale, è stata offerta ai finalisti la possibilità di guidare tutti i più recenti modelli della produzione BMW con l’ausilio dei piloti della BMW Driving Experience.

Durante il weekend, in occasione della finale del torneo, un team di professionisti di golf, tra i quali Donato di Ponziano e Piero Sabellico hanno preparato i partecipanti con preziosi consigli personalizzati sulla loro tecnica di gioco per affrontare al meglio la competizione.

Cartella Stampa Completa BMW Golf Cup International

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *