BMW Golf Cup International: lo chef stellato Andrea Berton ha reso omaggio alla finale italiana.
BMW Golf Cup International: i finalisti Mara Fanti (1° netto femminile), Daniel Raccagni Antonioli (1° netto, 1a cat. uomini) e Marco Sanna (1° netto, 2a cat. uomini) saranno i portacolori italiani alla finale internazionale della BMW Golf Cup International. La finale mondiale è in programma dal 7 al 12 marzo 2016 al Fancourt Golf Resort in Georgia, Sudafrica. I tre golfisti si sono imposti nelle rispettive categorie tra i 105 pretendenti al termine delle 18 buche stableford regolamentari.
Salvatore Nicola Nanni Direttore Marketing BMW.
“Dinamismo, tecnica e una grande passione sono gli elementi distintivi di ogni golfista, ma sono anche valori essenziali dell’immagine del Brand BMW. Daniel, Marco e Mara rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale che si terrà nel 2016 in Sudafrica. Anche quest’anno la loro preparazione per la finale sarà curata da due trainer d’eccezione: Donato Di Ponziano, che guiderà il team anche durante la finale mondiale, e Matteo Manassero”.
In occasione della presentazione della nuova BMW Serie 7 durante la serata di gala, lo chef Andrea Berton ha voluto rendere omaggio ai partecipanti e agli ospiti presenti preparando un esclusivo aperitivo ispirato al mondo del golf.
Ha sottolineato Andrea Berton:
“Il golf mi ha sempre affascinato. E’ stato interessante pensare al cibo che si ispirasse a questo sport, che per molti aspetti mi è affine, basti pensare alla precisione e alla regolarità che accomuna chef e golfisti. Con queste sfere ai vari gusti ho voluto ricreare la forma delle palline da golf, l’effetto sorpresa del ripieno invece è come uno swing di sapori”.
Come in occasione delle 35 tappe italiane del trofeo che hanno permesso di selezionare i 105 finalisti tra gli oltre 4.000 partecipanti, anche alla finale hanno prevalso i valori che accomunano il BMW Group ed il gioco del golf: onestà, integrità, sportività, rispetto, perseveranza e responsabilità. Preziosa la collaborazione delle 30 concessionarie BMW che hanno promosso il torneo su tutto il territorio nazionale, da Trento a Palermo, consentendo ai propri clienti di vivere una giornata di golf in compagnia del loro brand automobilistico preferito. Anche durante lo scorso fine settimana, come ad ogni tappa nazionale, è stata offerta ai finalisti la possibilità di guidare tutti i più recenti modelli della produzione BMW con l’ausilio dei piloti della BMW Driving Experience.
Durante il weekend, in occasione della finale del torneo, un team di professionisti di golf, tra i quali Donato di Ponziano e Piero Sabellico hanno preparato i partecipanti con preziosi consigli personalizzati sulla loro tecnica di gioco per affrontare al meglio la competizione.
Cartella Stampa Completa BMW Golf Cup International