lunedì , 23 luglio 2018
Home » BMW NEWS » BMW F 800 R e BMW F 800 GT: il divertimento è primordiale!

BMW F 800 R e BMW F 800 GT: il divertimento è primordiale!

BMW F 800 R 2017

BMW F 800 R e BMW F 800 GT: il divertimento è primordiale! Con le nuove Tourer di BMW Motorrad si ritorna al puro spirito del divertimento

BMW F 800 R e BMW F 800 GT: il divertimento è primordiale! Con le nuove Tourer di BMW Motorrad si ritorna al puro spirito del divertimento. BMW Motorrad affila la propria ampia gamma di prodotti nella classe media attraverso delle rivisitazioni della Roadster F 800 R e della Tourer sportiva F 800 GT. Indipendentemente se si tratta di guidare rilassati negli ambienti urbani, del divertimento sportivo e impegnato sulle tortuose strade extraurbane o di dinamiche gite in due con bagaglio: già in passato le moto bicilindriche di BMW Motorrad hanno fatto un’ottima figura. Questo vale ancora di più per le versioni attuali, dotate entrambe di qualità di uso universale nuovamente ottimizzate.

Nuovo motore Euro 4 e nuovo e-gas

Il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 798 cm – raffreddato ad acqua – eroga 90 CV a 8 000 g/min. Mentre nella Roadster BMW F 800 R la trasmissione secondaria è stata realizzata a catena, la soluzione tipica del segmento di appartenenza, la BMW F 800 GT offre una trasmissione a cinghia dentata esente da manutenzione, una trasmissione particolarmente elegante e adatta alle gite in moto più lunghe.

Per il model year 2017 le due motociclette sono state adattate alle nuove disposizioni della norma Euro 4. Il simbolo stilistico è la sezione finale del terminale di scarico in acciaio inossidabile ridisegnata. In questa occasione è stato anche sviluppato ex novo il terminale di scarico sportivo HP, disponibile come accessorio originale BMW Motorrad.

Il nuovo e-gas è Ride-By-Wire

Grazie al sistema di e-gas, la richiesta del guidatore viene trasmessa adesso da un sensore integrato nella manopola del gas direttamente alla gestione motore e così alla farfalla. Il risultato sono un dosaggio ed una rapidità di risposta migliorata. Contemporaneamente, sono state introdotte le nuove modalità di guida di serie “Rain” e “Road” per la guida su fondi bagnati o asciutti e l’ulteriore modalità di guida “Dynamic”, offerta come optional che per uno stile di guida particolarmente sportivo.

Strumenti con quadranti nuovi e numero maggiore d’informazioni

Le nuove F 800 R e F 800 GT sono equipaggiate con uno strumento combinato, composto come in passato da due indicazioni analogiche di tachimetro e contagiri e da un display multifunzione. Nel model year 2017 la spia MIL (Malfunction Indicator Light) completa il cockpit e tiene conto della norma Euro 4. Quadranti nuovi provvedono inoltre a una migliore leggibilità; il display è stato integrato dall’indicazione della modalità di guida.

Nuovi accessori originali BMW Motorrad per una maggiore personalizzazione

Grazie all’ampliamento continuo della gamma di accessori originali BMW Motorrad, la personalizzazione di una motocicletta BMW praticamente non conosce limiti. Per le nuove F 800 R e F 800 GT la gamma è stata completata con componenti molto attraenti. Per esempio, sia per la BMW F 800 R che per la BMW F 800 GT è disponibile un terminale di scarico sportivo HP disegnato ex novo che oltre a un sound particolarmente arrabbiato si distingue anche per un disegno estremamente sportivo. Un tocco particolarmente tecnico lo conferisce la sezione finale, realizzata in carbonio.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *