mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Driving Experience, con MINI si rilancia in USA

BMW Driving Experience, con MINI si rilancia in USA

BMW Driving Experience USA
BMW Driving Experience USA

BMW Driving Experience e MINI Driving Experience, si rilancia in USA per avvicinare i clienti a scoprire le potenzialità delle proprie vetture a marchio BMW e MINI

BMW Driving Experience e MINI Driving Experience, si rilancia in USA per avvicinare i clienti a scoprire le potenzialità delle proprie vetture a marchio BMW e MINI.

Il BMW Performance Center West nel sud della California ed il BMW Center Performance West a Spartanburg ora portano il sigillo di qualità “BMW Driving Experience, partner ufficiale di BMW M.” Tutto è frutto di una certificazione di successo da parte di un team di ispettori del BMW e MINI Driving Experience provenienti dalla Germania. La prima sede internazionale ad aver ottenuto questo status è stata la sede nei Paesi Bassi nel 2015.

“Siamo lieti di presentare il secondo partner, nello scenario internazionale, del nostro programma di sicurezza del conducente con il brand BMW e MINI Driving Experience. Come per il progetto pilota nei Paesi Bassi, i centri BMW ad alte prestazioni negli USA, rispettano pienamente tutti i requisiti per la certificazione. Grazie a questo, i nostri clienti in Nord America possono ora godere di corsi di formazione in grado di soddisfare gli elevati standard del BMW e MINI Driving Experience in Germania. “

Frank van Meel, Presidente di BMW M GmbH.

Il BMW Performance Center West

Il BMW Performance Center West è l’ultima aggiunta al BMW e MINI Driving Experience in Nord America. Si trova a pochi chilometri da La Fifth, a circa due ore d’auto a sud est di Los Angeles, ed è stato il secondo del suo genere negli Stati Uniti da quando è stato aperto nel 2014. Si estende su una superficie di circa 130.000 mq e dispone di un circuito di 2,25 km , con annesso paddock di 25.000 mq, un blocco per il drifting, ed un impianto per le alte prestazioni da 790 mq.

Il BMW Performance Center West si trova nei locali del partner e Premium Automobile Club “The Club Termale”. Ad i suoi 8,9 chilometri di pista, si aggiungono le aree per la manutenzione e le riparazioni. L’edificio principale ha una torre di controllo alta 21 metri, mentre una dependance ospita la flotta di vetture ad uso pista e le Safety Car.

La gamma dei corsi offerti presso il BMW Performance Center West è ampia. Auto Control Clinic e Teen Driving School sono destinate a giovani piloti e principianti. Offerte come la BMW M School e BMW M School Advanced, soddisferanno i driver più avanzati e quelli che si cimenteranno nel campo delle corse. Programmi su misura, come quelli per i clienti commerciali, saranno inoltre disponibili.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *