Home » BMW i » BMW Driving Experience: 25 anni a Sölden

BMW Driving Experience: 25 anni a Sölden

BMW Driving Experience

BMW Driving Experience: è bastata una stretta di mano nel 1990 per segnare la nascita della formazione dei conducenti invernale a Sölden. Il primo evento di formazione è stato ospitato dalla località austriaca l’anno successivo, e da allora diverse migliaia di BMW Driving Experience Snow hanno avuto luogo lì.

BMW Driving Experience hanno avuto inizio con gli eventi di sei giorni, nei quali lo sci era un elemento altrettanto importante come la formazione del conducente stesso. Oggi, una vasta selezione di modelli della corrente gamma BMW – dalla BMW M4  alla BMW X5 – sono messi a disposizione in una varietà di corsi diversi. La partnership costruttiva tra la BMW Driving Experience e la regione di Sölden è diventata più forte nel corso degli anni dal suo avvio.

La stretta di mano, condivisa da Josef Bücherl – una delle menti dietro lo sviluppo del corso formazione pilota della BMW – e Hans Falkner, direttore dell’hotel Das Central a Sölden, rappresenta il capitolo iniziale della storia di successo del BMW Driving Experience Snow.
“Una stretta di mano era tutto il necessario allora”, ricorda Bücherl.
“E’ passato poi molto tempo fino a quando non abbiamo messo tutti i dettagli chiave del nostro accordo per iscritto.”

Il programma di allenamento invernale BMW Driving Experience a Sölden si svolge in un luogo più unico che raro. A 2.800 metri sul livello del mare, è il più alto centro di formazione piloti del mondo.

Un esclusivo evento di formazione una tantum a Sölden si terrà per celebrare il 25 ° anniversario.

BMW Driving Experience e MINI Driving Experience.
Nel 1977, la BMW è diventata la prima casa automobilistica ad offrire agli automobilisti la possibilità di affinare le loro abilità al volante, e ha continuato a farlo da allora. Nel 2011, quello che era iniziato come una “scuola guida” è stato riconfezionato sotto la bandiera “BMW e MINI Driving Experience” per offrire esperienze di guida di una varietà molto speciale.
Dalla deriva su neve e ghiaccio e la ricerca della linea ideale sulla percorrenza in curva, per terminare il tutto con un tour attraverso paesaggi pittoreschi – l’esperienza di BMW e MINI di guida offre una vasta diffusione di corsi di formazione per soddisfare i principianti ed i piloti esperti.
L’idea alla base dei corsi è rimasta la stessa per gli ultimi anni 35 e più: imparare a lavorare in modo efficace con l’auto in una vasta gamma di – a volte critiche – situazioni di guida; tutto ciò permetterà ai partecipanti di andare oltre la loro guida quotidiana con un personale ben addestrato e sotto la loro supervisione.
Mentre gli esercizi di tutti i corsi di formazione BMW Driving Experience e MINI Driving Experience sono gestiti in piccoli gruppi, gli istruttori BMW potranno esplorare i particolari punti di forza e di debolezza di ciascun partecipante individualmente.

Cartella Stampa Completa BMW Driving Experience

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *