venerdì , 15 novembre 2019
Home » BMW i » BMW crede di vendere 140.000 vetture elettrificate quest’anno

BMW crede di vendere 140.000 vetture elettrificate quest’anno

Oggi, in una conferenza stampa, il CEO di BMW Harald Krueger ha annunciato che il numero di veicoli BMW e MINI elettrificati consegnati dall’inizio dell’anno è aumentato fino ad arrivare a 60.660 unità (+42,5%), rafforzando la posizione del gruppo BMW tra i principali fornitori di mobilità sostenibile premium a livello mondiale.

“Stiamo mantenendo la promessa di vendere oltre 140.000 veicoli elettrificati quest’anno”, ha affermato Krueger. Inoltre, la produzione della MINI elettrica a batteria inizierà nello stabilimento di Oxford alla fine del 2019 e verrà seguita nel 2020 dalla BMW iX3 interamente elettrica, che verrà prodotta a Shenyang, in Cina.

BMW afferma che, insieme al modello iNEXT e alla i4, il gruppo BMW avrà 25 modelli elettrificati sulle strade entro il 2025, metà dei quali saranno interamente elettrici.

Nel 2020, BMW afferma che sarà in grado di produrre in serie veicoli elettrici in modo molto più economico. La nuova piattaforma su cui verranno costruiti questi veicoli elettrici sarà in grado di ospitare motori a combustione, motori totalmente elettrici o ibridi plug-in senza alcun tipo di modifica al pianale.

Anni fa, sembrava che Tesla fosse l’unico vero competitor del settore, con altri produttori di automobili che apparentemente si stavano solo dilettando con i propulsori elettrici. Tuttavia, i principali attori del mondo automobilistico si stanno evolvendo e aziende come BMW, Porsche, Audi e Mercedes-Benz stanno preparando una serie di auto elettrificate da commercializzare nei prossimi cinque anni.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *