Home » BMW i » BMW crede di vendere 140.000 vetture elettrificate quest’anno

BMW crede di vendere 140.000 vetture elettrificate quest’anno

Oggi, in una conferenza stampa, il CEO di BMW Harald Krueger ha annunciato che il numero di veicoli BMW e MINI elettrificati consegnati dall’inizio dell’anno è aumentato fino ad arrivare a 60.660 unità (+42,5%), rafforzando la posizione del gruppo BMW tra i principali fornitori di mobilità sostenibile premium a livello mondiale.

“Stiamo mantenendo la promessa di vendere oltre 140.000 veicoli elettrificati quest’anno”, ha affermato Krueger. Inoltre, la produzione della MINI elettrica a batteria inizierà nello stabilimento di Oxford alla fine del 2019 e verrà seguita nel 2020 dalla BMW iX3 interamente elettrica, che verrà prodotta a Shenyang, in Cina.

BMW afferma che, insieme al modello iNEXT e alla i4, il gruppo BMW avrà 25 modelli elettrificati sulle strade entro il 2025, metà dei quali saranno interamente elettrici.

Nel 2020, BMW afferma che sarà in grado di produrre in serie veicoli elettrici in modo molto più economico. La nuova piattaforma su cui verranno costruiti questi veicoli elettrici sarà in grado di ospitare motori a combustione, motori totalmente elettrici o ibridi plug-in senza alcun tipo di modifica al pianale.

Anni fa, sembrava che Tesla fosse l’unico vero competitor del settore, con altri produttori di automobili che apparentemente si stavano solo dilettando con i propulsori elettrici. Tuttavia, i principali attori del mondo automobilistico si stanno evolvendo e aziende come BMW, Porsche, Audi e Mercedes-Benz stanno preparando una serie di auto elettrificate da commercializzare nei prossimi cinque anni.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *