mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW ConnectedDrive Store: ancora innovazione da BMW

BMW ConnectedDrive Store: ancora innovazione da BMW

BMW ConnectedDrive

BMW ConnectedDrive Store: continua ad innovare BMW con il suo supporto esteso telematico

Il BMW ConnectedDrive Store è oggi disponibile anche per il mercato italiano. Per la prima volta in Italia viene lanciato un negozio Online dedicato all’acquisto dei servizi telematici per auto direttamente dalla vettura e dal computer di casa. Possibilità di acquistare alcuni servizi telematici per periodi più ridotti (anche solo per 1 mese)

In BMW la connettività è sempre più facile, personalizzabile e flessibile. L’offerta completa dei servizi digitali di bordo è disponibile sotto il cappello di BMW ConnectedDrive e può essere acquistata, o rinnovata, attraverso internet dal computer di casa o direttamente dall’auto, grazie al BMW ConnectedDrive Store. I servizi sono pronti a essere utilizzati in vettura in pochi minuti. BMW è il solo costruttore del segmento premium che offre questo sistema di accesso ai servizi online di bordo. Seguendo il successo del lancio del BMW ConnectedDrive Store in Belgio, Lussemburgo e Germania lo scorso anno e negli Stati Uniti nella primavera di quest’anno, lo Store è ora disponibile e attivo anche in Italia.

Acquisto dei servizi come e quando sono necessari
BMW è stato uno dei primi costruttori a riconoscere l’importanza della comunicazione mobile, integrandola nei propri veicoli con il Sistema BMW ConnectedDrive. Con il lancio del BMW ConnectedDrive Store, l’offerta estesa delle soluzioni di connettività a bordo possono ora essere ordinate online attraverso il portale “My ConnectedDrive”. Inoltre, i servizi e le applicazioni sono accessibili direttamente sull’auto attraverso il menu ConnectedDrive. Per esempio, il servizio RTTI (Real Time Traffic Information) può essere scaricato in caso di ingorgo e non ci si vuole affidare ai tradizionali servizi di informazione sul traffico via radio.

Semplice come un smartphone
Il BMW ConnectedDrive Store è facile da usare come i noti App Store degli Smartphone e mostra tutti i servizi disponibili e quelli già attivi. Non appena viene impostata la password dell’utente nel portale on-line, si possono acquistare i servizi anche per un limitato periodo di tempo e sono pronti all’uso in vettura in un breve lasso di tempo. Disponibile anche in vettura, lo Store ha il proprio menu sotto la voce ConnectedDrive o BMW Online, selezionabile tramite il Controller iDrive.

SIM Card installata a bordo
Tutto quello che occorre per il BMW ConnectedDrive Store è la connessione tramite la SIM card del veicolo. La SIM Card installata è necessaria per la Chiamata di Emergenza avanzata, che in caso di incidente stabilisce un contatto con il BMW Call Centre. L’operatore del Call Centre si rivolge agli occupanti del veicolo nella loro lingua nativa anche se l’incidente è avvenuto all’estero e organizza rapidamente per loro l’assistenza necessaria. Grazie alla trasmissione dati automatica, la Chiamata di Emergenza intelligente è in grado di comunicare il luogo e la gravità dell’incidente. Tutte le informazioni raccolte vengono inviate ai soccorsi nel caso gli occupanti del veicolo non siano in grado di rispondere alla chiamata del Call Center.

La Chiamata di Soccorso Intelligente può essere, inoltre, attivata manualmente per aiutare altri automobilisti in difficoltà, per esempio per chiamare i primi soccorsi in caso si assista a un incidente. Anche in questo caso, il sistema fornisce un supporto per la sicurezza stradale.

I servizi in dettaglio:

Emergency Call
Scheda SIM sempre attiva, Chiamata di Emergenza (automatica e manuale) sempre attiva.

BMW Teleservice
Servizi telematici per la comunicazione tra vettura, concessionaria e centrale di assistenza per la pianificazione di interventi di manutenzione e per l’assistenza in remoto.

BMW Teleservice, insieme alla Chiamata di Emergenza, sono standard per molti modelli e Line, e sono comunque presenti in abbinamento al Navigatore Professional.

BMW ConnectedDrive Services
L’optional ConnectedDrive Services offre:

  • Email
  • WebCam delle autostrade
  • Snapshot
  • Previsioni del tempo e Ansa News
  • Google Search e Ricerca alberghi e ristoranti
  • My Routes: percorsi predefiniti scaricabili dal portale BMW o dal PC
  • BMW App, per interfacciare in vettura le applicazioni dello smartphone

Il BMW ConnectedDrive Services è poi la base per poter avere i seguenti optional:

Real Time Traffic Information (RTTI)
Offre la possibilità di avere la situazione del traffico aggiornata in tempo reale sia per la rete urbana che per quella extraurbana. Durata 3 anni.

Concierge Services (call center per informazioni)
Offre la possibilità di contattare 24h su 24h, 7 giorni su 7 una centrale operativa dedicata per farsi inviare in vettura indirizzi e numeri utili. Gli indirizzi vengono caricati automaticamente come destinazione del navigatore. Durata 3 anni.

Remote Services (servizi remoti)
Sempre in funzione con scheda SIM attiva. Permette tra le altre funzionalità di aprire e chiudere in remoto la vettura.

Internet
Offre tutte le funzioni del Word Wide Web direttamente dal display della vettura, attraverso la scheda SIM preinstallata. Durata 1 anno.

Online Entertainment
Accesso illimitato dalla vettura a oltre 22 milioni di brani e 200 canali tematici. Durata 1 anno.

 

Cartella Stampa Completa BMW ConnectedDrive Store

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *