mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW i » BMW ConnectedDrive: IFA 2015 CES di Berlino

BMW ConnectedDrive: IFA 2015 CES di Berlino

BMW ConnectedDrive

BMW ConnectedDrive all’IFA 2015 Consumer Electronics Show di Berlino.Collaborazione estesa con i partner in grado di implementare nuove soluzioni per “automobili connesse”.

 BMW ConnectedDrive è indiscutibilmente il fiore all’occhiello del produttore automobilistico tra i più importanti del mondo quando si tratta di collegare fra loro conducenti, veicoli ed il mondo esterno.
I gruppi di società che offrono una gamma di servizi intelligenti si sono riuniti sotto la bandiera di BMW ConnectedDrive. E all’IFA 2015 Show a Berlino (4-9 Settembre 2015), uno dei leader di elettronica di prodotti consumer del mondo, BMW sta presentando nuove soluzioni per la “vettura connessa”.

  • Premiere: Utilizzando applicazioni di Deutsche Telekom e Samsung per gestire  le funzioni all’interno delle abitazioni collegate alla BMW i3
  • Integrazione di Apple iOS e applicazioni per smartphone Android
  • BMW i Remote app per il nuovo smartwatch Galaxy Gear S2 di Samsung
  • Nuovo n-tv app già disponibile in-car
  • Nuovi punti di fissaggio su veicoli BMW per le telecamere GoPro

Uno dei punti focali delle società presso l’IFA sono un paio di applicazioni progettate per le funzioni operative all’interno delle abitazioni connesse. L’applicazione Smart Home di Deutsche Telekom è un’applicazione basata su iOS di Apple, che può essere integrata in una BMW i3 o in qualunque altro veicolo BMW che abbia i servizi BMW ConnectedDrivei – alla stessa stregua dell’applicazione Samsung SmartThings sviluppato per i dispositivi Android, in mostra presso l’IFA 2015 in un’applicazione di ricerca. BMW sta diffondendo le apps alla loro prima mondiale su una vettura, sottolineando la sua flessibilità di collegare applicazioni per i due principali sistemi operativi mobili senza problemi con le sue autovetture. Entrambe le applicazioni Smart home consentono agli utenti di controllare le funzioni all’interno dell’abitazione, come il riscaldamento, direttamente dalla macchina.
Gli utenti possono controllare se le finestre e le porte sono bloccate o l’antifurto viene attivato durante gli spostamenti. Gli utenti vengono informati sul cruscotto della propria auto su perdite d’acqua o avvisi di intrusione attraverso l’App. Tutte queste applicazioni per le abitazioni connesse possono essere controllate con l’iDrive Controller e visualizzate sul Control Display.
Nuovi accessori e innovazione ad alta velocità.
L’applicazione GoPro per il funzionamento di piccole e robuste telecamere del marchio possono essere utilizzati anche all’interno della BMW ed è in mostra al GoPro stand (Hall 3.2 / 201).
I sistemi di fissaggio progettati appositamente per i veicoli BMW i sono disponibili per le telecamere GoPro della linea Accessori Originali BMW, e consentono scatti e video perfetti anche in situazioni di guida estreme, ad esempio su campi di gara. La velocità impressionante con cui la BMW crea soluzioni intelligenti grazie al progetto BMW ConnectedDrive in risposta alle innovazioni nel settore dello spettacolo è anche accentuato con l’uso del nuovo smartwatch Samsung Galaxy S2 Gear per attivare le funzioni della BMW i3. Gli utenti possono monitorare la carica della batteria della loro macchina o vedere la sua autonomia dal loro polso. Gli innovativi veicoli BMW i3 e BMW i8 possono essere guidati virtualmente al Samsung stand (CityCube, Padiglione B / 101).
Il Samsung Gear VR Innovator Edition per S6 Data Glass offre impressioni di guida sorprendentemente realistici con i due veicoli del brand BMW i.

L’interfaccia BMW ConnectedDrive apre l’accesso ad una vasta gamma di applicazioni.
BMW è stata davanti al gioco nel permettere nuove ed innovative applicazioni di terze parti di integrarsi all’interno della vettura un’interfaccia intelligente. A tal fine, BMW ConnectedDrive offre la propria interfaccia A4A (Apps for Automotive), uno sviluppo in-house che permette entrambi i modelli attuali e futuri di poter essere aggiornati con le più recenti applicazioni in qualsiasi momento. Questo dà a tutti i modelli BMW un alto grado di flessibilità e assicura che tengano il passo con gli sviluppi futuri. Alla base di questa capacità ci sono i servizi BMW ConnectedDrive, che forniscono una connettività estesa del veicolo e consentono l’accesso a servizi come l’Online Entertainment, Internet e Real Time Traffic Information (RTTI).

 

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla Cartella Stampa Completa del BMW ConnectedDrive IFA 2015 CES di Berlino.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 E34 a €6.600, un affare?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A dirla tutta, non siamo mai ...

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *