Home » BMW i » BMW ConnectedDrive e BMW i Remote app: Apple Watch controlla i modelli BMW i

BMW ConnectedDrive e BMW i Remote app: Apple Watch controlla i modelli BMW i

BMW i Apple Watch (2)
BMW sta assumendo sempre più il ruolo leadership della marca automobilistica nel mondo maggiormente connessa attraverso la rete mobile, grazie alla tecnologia BMW ConnectedDrive.
Come il brand BMW i conferma con la app Remote dove, nessun altro marchio, ha un link-up tra guidatore, vettura e mondo esterno, così elevato. L’applicazione può già essere utilizzata per controllare in remoto le funzionalità di controllo di alcuni modelli BMW i.

Si tratta di un’applicazione che i clienti avranno la possibilità di utilizzare fin dal primo giorno in cui sarà disponibile il nuovo Apple Watch. L’Apple Watch utilizza la BMW i Remote App – che può essere scaricata gratuitamente da Apple iTunes Store – per tenere aggiornati gli utenti sullo stato attuale della batteria della vettura, per esempio, ed avvisare quando il gruppo batteria ad alta tensione è completamente carico. Inoltre, Apple Watch può trasferire le istruzioni di navigazione del BMW i3 alla destinazione finale dell’utente dopo che la macchina è stata parcheggiata, così come guidandoli verso la macchina, se necessario. E permette anche la regolazione della temperatura interna per avviare il condizionamento in remoto.
Il nuovo smartwatch dispone di uno schermo che racchiude le informazioni più importanti fornite dalla applicazione in modo che si possa avere tutto in un unico colpo d’occhio. Così come la carica della batteria della vettura, l’autonomia disponibile e la tempistica degli aggiornamenti, e se la vettura ha le porte bloccate.

Il modo più veloce, più diretto per godere della mobilità elettrica.
Apple Watch avvolge il polso dell’utilizzatore come un orologio da polso tradizionale e funge da estensione intelligente di un iPhone di Apple collegato ad esso. E’ possibile collegare il guidatore con la BMW i3 o la BMW i8 in qualsiasi momento – in modalità remota, se necessario – e consente agli utenti di controllare le funzioni importanti direttamente con BMW i Remote app, senza dover prendere il loro smartphone dalla tasca, sbloccare un schermo o inserire un codice. Molti di noi già utilizzano i servizi digitali come parte integrante della nostra vita quotidiana, e gli smartwatches sono impostati per dare a questa tendenza ancora più slancio.

Apple Watch è controllato premendo o strisciando la superficie sensibile al tocco, come è la maggior parte degli smartphone e tablet. Un colpo verso l’alto dello schermo rivela la schermata di avvio della BMW i Remote app – il punto di navigazione centrale della app Apple Watch.

Qui, gli utenti possono accedere ad altri menu della app. La schermata iniziale presenta la macchina collegata alla smartwatch nello stile distintivo di BMW i. Anche qui sono visualizzati lo stato della carica della vettura, l’autonomia residua, così come l’ora del giorno. Scorrendo più in alto la schermata di avvio si apre un nuovo menu attraverso il quale gli utenti possono verificare una serie di altre informazioni del veicolo, come ad esempio se le porte sono chiuse, il tetto è ancora aperto o il bagagliaio è chiuso. Avvisi di servizio sono anche rappresentati sulla app – ad esempio se è necessario controllare i fluidi del sistema frenante o qualsiasi altro service. Questo elenco può essere nascosto facendo scorrere lo schermo o girando la corona digitale, che rappresenta lo strumento di controllo centrale dell’Apple Watch.

Raffreddamento o riscaldamento durante la carica.

Un colpo singolo della schermata iniziale rende agli utenti del BMW i Remote Services della app Remote, di regolare il sistema di climatizzazione della vettura.
Qui, gli utenti possono raffreddare o riscaldare l’interno della propria BMW i mentre viene caricata dalla rete elettrica. In questo modo non si fa uso della batteria ad alto voltaggio per pre-condizionare il sistema di controllo del clima, contribuendo così a massimizzare l’autonomia elettrica della vettura.
Un altro colpo a destra conduce alla funzione di controllo remoto per il clacson, che può essere attivato per aiutare i proprietari a trovare la loro BMW i3 o BMW i8 facilmente, anche in grandi parcheggi – e se qualcun altro ha parcheggiato la macchina. Un tocco del display è tutto ciò che è necessario per attivare le relative funzioni.

Continua la pianificazione del percorso intermodale con Apple Watch.

Una delle numerose innovazioni a bordo della BMW i3 è la pianificazione del percorso intermodale. Nel traffico lento e la congestione, ad esempio, questa funzione geniale incorpora altri modi di trasporto nel processo di pianificazione del percorso a fianco della propria vettura, se questo li aiuterà a raggiungere la loro destinazione in modo più efficiente. Questo tipo di funzione di guida a destinazione è unica tra le case automobilistiche e beneficia anche di servizi di localizzazione durante l’utilizzo dell’Apple Watch. Qui si estendono le istruzioni del sistema di navigazione dalla macchina parcheggiata alla destinazione finale dell’utente e anche il percorso inverso al parcheggio, se necessario.

BMW ConnectedDrive offre impressionante velocità dell’innovazione.
Con le loro carte SIM embedded, le BMW i3 e BMW i8 sono ottimizzate per la connettività, mentre la BMW i Remote app, crea uno stretto legame tra la vettura, il guidatore ed il mondo esterno. La BMW i Remote app per Apple Watch si posiziona accanto alle soluzioni per i dispositivi mobili con sistemi operativi Android, ulteriormente forte in rapidità con BMW  che è in grado di rispondere al rapido ritmo di innovazione “Connected Car” con soluzioni intelligenti, come i servizi e le applicazioni del sistema BMW ConnectedDrive .

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW i8 vs Audi R8 – Qual è la migliore Supercar Usata?

L’acquisto di una supercar usata è sempre qualcosa di interessante. Da un lato, si sta ...

BMW i3: una seconda vita nel nome di Serie 3 elettrica?

BMW ha grandi progetti in mente per quanto riguarda le auto elettrificate. L’azienda bavarese sta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *