mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Attualità » BMW conferma l’ispezione da parte di dirigenti dell’antitrust dell’Unione Europea

BMW conferma l’ispezione da parte di dirigenti dell’antitrust dell’Unione Europea

L’ente di controllo preposto dell’Unione Europea ha “condotto un’ispezione” alla sede di BMW situata a Monaco questa settimana, come segnalato da BMW stessa a Reuters, aggiungendo che sta “assistendo la Commissione Europea nel suo lavoro”.

La sede esecutiva di Bruxelles dell’Unione Europea ha detto che i dirigenti dell’antitrust hanno effettuato una visita a sorpresa presso un “produttore d’automobili tedesco”, lunedì 16 ottobre, nel primo blitz legato a delle accuse che vedrebbero diversi produttori d’auto tedeschi uniti in un cartello unico illegale. BMW continua a negare queste accuse.

Quest’estate, i dirigenti antitrust hanno detto di essere al lavoro su questi sospetti verso le industrie automobilistiche tedesche in risposta a ciò che ha riportato la rivista Der Spiegel, che affermerebbe che Daimler, BMW, Volkswagen (assieme ad Audi e Porsche) abbiano manipolato i prezzi dei motori diesel e di altre tecnologie negli ultimi decenni.
“Il gruppo BMW vorrebbe rendere chiara la distinzione tra potenziali violazioni delle leggi antitrust e potenziali violazioni per le eccessive emissioni di gas (il cosiddetto Dieselgate)” – ha detto la compagnia, che afferma anche di non essere stata accusata per quest’ultima vicenda.
Bruxelles deve ancora inizializzare procedimenti antitrust formali contro queste case automobilistiche.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *