Home » BMW NEWS » BMW Classiche – quale acquistare per investirci?

BMW Classiche – quale acquistare per investirci?

Dopo aver visto una BMW M3 E30 essere venduta per €212.000, i vostri sogni di possederne una verranno probabilmente messi in un cassetto. Ora, ovviamente, tutti si stanno chiedendo quale sarà la prossima BMW a salire vertiginosamente di valore. Tuttavia, cercare di capire quale BMW classica salirà improvvisamente di prezzo come ha fatto la E30 è davvero difficile.

Anche se i prezzi della M3 E30 stavano lentamente crescendo, nessuno si sarebbe mai aspettato una crescita di prezzo così repentina da un momento all’altro. Tuttavia, c’è da dire che questo esemplare era a dir poco eccezionale, quindi non rispecchiava al 100% il valore di mercato.

Tuttavia, è possibile intravedere una tendenza sulla quale poter investire. Ad esempio, la BMW M5 E28 sta iniziando a salire di valore. Data la leggendaria storia e rarità di questo modello, se l’andamento di mercato non cambierà nel giro di 2-3 anni vedremo dei picchi di prezzo davvero interessanti.

un’altra auto che potrebbe alzarsi di valore in poco tempo è la Serie 8 modell 850CSi E31. La Serie 8 originale non era stata molto apprezzata ai tempi perché considerata troppo complicata. Tuttavia, oggi praticamente chiunque l’ha rivalutata, tanto da essere spesso nominata tra le BMW più belle di sempre.

Il look è sensazionale ed estremamente slanciato, la vettura è confortevole anche al giorno d’oggi e il fantastico motore V12 è la ciliegina su una splendida torta. Considerato quanto rare siano le vetture che possiedono un motore V12 e una trasmissione manuale al giorno d’oggi, è quasi scontato aspettarsi una crescita esponenziale di valore in futuro.

Una vettura che potrebbe stupire diversi di voi è invece la BMW M3 CSL E46 con una conversione a cambio manuale. Solitamente, i collezionisti non amano possedere vetture modificate, ma è anche vero che l’unica cosa che impedisce a questa vettura di diventare un grande classico è la criticatissima trasmissione SMG.

Sempre più specialisti offrono sul mercato un kit di conversione da trasmissione automatica a manuale e chiunque afferma che l’auto con tre pedali è eccezionale.

Molti collezionisti vorrebbero la BMW M3 CSL ma senza cambio SMG, quindi potreste azzardare questa insolita operazione. Tuttavia, dopo aver visto una M3 E30 venduta a più di €200.000, non ci si può più stupire di nulla.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 5 e X1 – modelli elettrici in sviluppo

Non molto tempo fa, BMW ha finalmente confermando l’imminente arrivo della prossima generazione della BMW ...

BMW X5 – idrogeno in arrivo nel 2022

Anche oggi, BMW ha confermato ancora una volta che una variante della BMW X5 alimentata ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *