giovedì , 13 dicembre 2018
Home » Motorsport » BMW Championship: il golf ad altissimi livelli

BMW Championship: il golf ad altissimi livelli

BMW Championship

BMW Championship: il golf ad altissimi livelli. Una giornata fantastica per Jason Day che porta a casa il torneo con 22 colpi sotto il par (262 colpi) ed il 27 enne porta a casa il suo primo titolo PGA Championship.

BMW Championship ha offerto uno degli spettacoli più impressionanti della storia del PGA Tour Playoffs: Jason Day ha completato una vittoria dominante filo-filo al campionato di BMW, per finire il torneo con un punteggio vincente di 22 sotto il par (262 colpi) . Il 27 enne australiano, che ha ottenuto il suo primo titolo maggiore al PGA Championship solo poche settimane fa, in un campionato a Conway Farms Golf Club, a nord di Chicago – e questo nonostante la world-class sia stata ristretta al terzo dei quattro tornei Playoff ai primi 70 giocatori del FedExCup. La vittoria di giornata, che gli è valso 1.485 milioni di dollari, ha visto anche lo sostituisce nordirlandese Rory McIlroy (-14, T4) in cima alla classifica mondiale.

“Congratulazioni a Jason Day sulla sua brillante performance di questa settimana”, ha detto Ludwig Willisch, Presidente & CEO, BMW dell’America del Nord. “Jason ha mostrato grande abilità e determinazione e siamo orgogliosi di presentargli i trofei JK Wadley e BMW Championship.”

Secondo posto per Daniel Berger (-16). Sempre nella sua stagione da rookie, il 22 enne sarà tra i 30 giocatori al tee off al TOUR Championship. Scott Piercy (USA) è arrivato terzo, un colpo indietro. Rickie Fowler (Stati Uniti d’America, -14), l’unico giocatore oltre a Day ad aver vinto un torneo Playoff in questa stagione, finita in un pareggio per il quarto posto con McIlroy e JB Holmes (USA).

“Il modo in cui mi sento per il mio gioco, il mio livello di confidenza è il più alto che ci sia mai stato in tutta la mia vita. E’ stata una corsa incredibile per me e per la vittoria di oggi mi mette in condizioni di essere in grado di arrivare al # 1 nel mondo. “ ha detto Day, che ora ha vinto quattro degli ultimi otto eventi PGA TOUR e viaggia ad Atlanta come il favorito per garantirsi la FedExCup ed il premio bonus per un totale di dieci milioni di dollari USA.

Day ha impiegato solo 124 colpi per i suoi primi due turni – corrispondente al record di PGA TOUR. A quel punto, era già due colpi meglio di Zach Johnson all’Open Champion (Stati Uniti d’America, -11, T13). Tale era il dominio australiano davanti ai 115.000 spettatori affascinati, che Fowler si è esposto sabato dicendo: ” Giocare nel modo in cui Jason fa, non c’è n’è per nessuno anche se il torneo andasse su sette, otto, nove, dieci turni”

Il due volte vincitore Jordan Spieth (Stati Uniti d’America, -11, T13) è stato anche in grado di rappresentare una minaccia per il Flyer Day – eppure anche lui era tutt’altro che deludente. Spieth anche ha realizzato un hole-in-one sulla seconda buca, per il quale BMW del Nord America ha donato 100.000 dollari alla Fondazione Evans Scholars, che riceve tutti i proventi della BMW Championship. Le borse di studio universitare Evans Scholars della Fondazione per caddies.

Il prossimo anno, il BMW Championship si terrà al Crooked Stick Golf Club, nei pressi di Indianapolis, per la seconda volta dopo il 2012. Ritornerà a Conway Farms nel 2017. Nel 2018, il torneo sarà ad Aronimink Golf Club a Philadelphia, prima della Medinah Country Club di Chicago che fornirà le basi per i primi 70 professionisti del PGA TOUR nel 2019.

Cartella Stampa BMW Championship

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *