mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW i » BMW Championship: “Groundhog Day” a Chicago

BMW Championship: “Groundhog Day” a Chicago

Bill Murray al Gardner Heidrick Pro-Am. ©
Bill Murray al Gardner Heidrick Pro-Am. ©

BMW Championship al Gardner Heidrick Pro-Am. © di Chicago per il  “Groundhog Day”. Tra i protagonisti l’attore Bill Murray, nativo della “città ventosa”.

Bill Murray ha guadagnato fama internazionale nel suo ruolo del giornalista Phil Conners, che è stato catturato in una distorsione temporale nella commedia “Groundhog Day”. Nato nel 1950 nella periferia di Chicago, la presenza dell’attore al Pro-Am in vista del campionato BMW al Conway Farms Golf Club è stato non meno divertente. Murray non è solo un attore di successo, regista e produttore, ma anche un golfista appassionato, le cui qualità come intrattenitore superano anche i fairway ed i green.

Insieme ai suoi cinque fratelli – i Murray molto raramente appaiono insieme in pubblico – Bill Murray è stato uno dei grandi mattatori della folla al Gardner Heidrick Pro-Am, che apre tradizionalmente il BMW Championship. L’ex stella NFL Brian Urlacher dei Chicago Bears e Fred Hoiberg, head coach della squadra di basket di Chicago Bulls NBA, hanno anche loro tirato dal tee presso la Pro-Am. In tal modo, essi sostenevano la Fondazione Evans Scholars, che riceverà tutti i proventi del BMW Championship. Le borse di studio universitarie ed premi Evans Scholars della Fondazione per caddies. Dal 2007, quando la BMW divenne socio maggioritario del torneo, con oltre 19,6 milioni di dollari raccolti. Tutti i fratelli Murray erano caddies nella loro gioventù. Ed, il più vecchio dei fratelli, era in realtà il destinatario di una borsa di studio di Evans.

Dopo il suo giro, Urlacher, il suo compagno di gioco Henrik Stenson (numero quattro del FedExCup), e il suo caddie e al rappresentate di Evans Scholars Giordano Pounder è andato testa a testa nella sfida con le BMW i8: essere il primo a manovrare una pallina da golf ed andare in buca il più rapidamente possibile utilizzando un modello radiocomandato del rivoluzionario modello plug-in-hybrid. Urlacher, che si è ritirato dal calcio americano nel 2013, è stato uno dei migliori calciatori della sua epoca nella sua posizione. Come Stenson, però, era in grado di tenere il passo con Pounder, la cui vittoria lo ha reso il patrono di una donazione di 10.000 dollari alla Fondazione Evans Scholars da BMW dell’America del Nord.

Da Giovedi, i riflettori sono a Chicago sui migliori golfisti del mondo. E promette di essere uno show emozionante – in senso sportivo: dei 70 giocatori di classe mondiale, si sono qualificati per il penultimo round della FedExCup Play-off, meno della metà – solo 30 – che avanzeranno al finale di stagione: il Tour Championship ad Atlanta. Il vincitore assoluto della FedExCup riceverà un bonus di 10 milioni di dollari.

Tuttavia, lo script ha il potenziale per più di un lieto fine. Quest’anno, due premi spettacolari Hole-in-One sono in palio presso il BMW Championship: una BMW i8 (per il primo Ace sull’hole 11) e la nuova BMW Serie 7 (per il primo hole-in-one il 17 ).

I professionisti non sono gli unici con una possibilità di vincere la nuova BMW Serie 7. Il Premio Hole-in-One è aperto a tutti i visitatori del BMW Championship: i primi sette fan possono accedere al green al “BMW Shootout” il Sabato e possono tentare la fortuna il 17 sera – e potrebbero così andar via nell’ammiraglia BMW, dovrebbero – però – produrre un colpo da sogno. Questo sarebbe il tipo di storia che Hollywood avrebbe amato.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *