martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT: tutti nuovi!

BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT: tutti nuovi!

BMW C 650 Sport - BMW C 650 GT

BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT. Due maxi scooter dinamici per lo sport, il turismo ed il viaggio urbano.

BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT rappresentano l’enfasi concettuale differente di ciascuno dei due maxi scooter BMW e nel frattempo consente di rivolgersi ad un gruppo target più ampio da affrontare rispetto al passato: il BMW C 650 Sport è orientato verso i piloti che amano piegare in curva mentre il BMW C 650 GT fissa gli occhi su coloro che attribuiscono maggiore importanza al comfort e alle capacità di turismo.


Il nuovo BMW C 650 Sport e il nuovo BMW C 650 GT vanno oltre la soluzione classica di queste richieste. Con una trasmissione ampiamente modificata, le impostazioni più confortevoli delle sospensioni ed un design completamente rivisto per il C 650 Sport, rafforzano le caratteristiche peculiari rispetto a prima, di una moto con ampia agilità specifica ed un comfort offerto da maxi scooter qual è.

Ottimizzato il set-up della trasmissione ed il nuovo impianto di scarico aumentano l’esperienza di guida rendendola più attiva.
Il motore a 2 cilindri in linea, con una capacità di 647 cc garantisce una potenza di 44 kW (60 CV) a 7’500 giri al minuto. Una variante  da 35 kW (48 CV) a 7’000 giri al minuto è disponibile per i neo-patentati. La mappatura del motore è stato ridefinita per l’uso  sportivo sul nuovo BMW C 650 Sport ed il nuovo BMW C 650 GT, al fine di soddisfare i requisiti della norma anti-inquinamento EU4 . Per di più, un nuovo silenziatore dà ai veicoli un look più dinamico, oltre a fornire un suono particolarmente pieno e consentendo il rispetto delle nuove norme di prova ECE R41-04 anti-rumore.

Un nuovo set-up della trasmissione CVT in collaborazione con le nuove guarnizioni della frizione consente di ottimizzare l’innesto della frizione e quindi una risposta molto più dinamica di compensazione. Ciò è stato ottenuto modificando il rapporto di trasmissione del CVT ed affinando i pesi per bilanciare la forza centrifuga.

Nuovo set-up di sospensione e molle per aumentare il comfort.
La costruzione della sospensione del nuovo BMW C 650 Sport e del BMW C 650 GT continua ad utilizzare una struttura composita ibrida ad alta rigidità torsionale costituita da un telaio a doppia trave in tubolare d’acciaio ed un’unità in alluminio pressofuso nella zona del cuscinetto del braccio oscillante. Mantenendo le molle esistenti da 115 millimetri in ogni caso, è stato possibile realizzare un set-up di sospensioni più comodo. Di conseguenza, il C 650 Sport e del C 650 GT offrono un perfetto compromesso tra stile e comfort sportivo.

ABS e ASC standard per la massima sicurezza in fase di frenata e di accelerazione. Side View Assist optional per il BMW C 650 GT.
Sulla base della linea di principio “Safety 360 °” , la progettazione ottimale del sistema frenante in combinazione con lo standard di BMW Motorrad ABS Bosch 9.1MB assicura il massimo livello di sicurezza attiva di guida. Un altro vantaggio è il sistema di sicurezza ASC (Automatic Stability Control), che ora è di serie. Un ulteriore comfort è offerto anche da una caratteristica che debutta in prima mondiale per veicoli a due ruote: il primo sistema per moto di Side View Assist  (SVA). Questa nuova opzione per il BMW C 650 GT supporta il pilota durante il cambio di corsia, ad esempio controllando il punto cieco – particolarmente utile in un ambiente urbano.

Cartella Stampa Completa BMW C 650 GT e BMW C 650 Sport

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *