Home » BMW NEWS » BMW annuncia l’M6 GT3 Evo Kit da pista per il 2018

BMW annuncia l’M6 GT3 Evo Kit da pista per il 2018

BMW sta per lanciare un kit evo per la sua M6 GT3 per il prossimo anno, avendo recentemente testato il pacchetto aggiornato al Lausitzring. Le normative FIA GT3 consentono un kit di aggiornamento durante il periodo di omologazione di ogni veicolo, sebbene le modifiche siano soggette all’approvazione della FIA.

“La BMW M6 GT3 rimarrà la ammiraglia nella gamma di prodotti BMW racing per i clienti e il nostro modello top per le prestigiose gare di 24 ore a Nürburgring e Spa-Francorchamps nel 2018 e oltre”

ha dichiarato Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport.

“Stiamo lavorando ad un pacchetto Evo per fornire ai nostri team di clienti da competizione un’auto ancora migliore. Gli ultimi test al Lausitzring hanno dimostrato che abbiamo fatto un gran passo avanti, in particolare in termini di guidabilità.”

 

Il pacchetto Evo è incentrato sul miglioramento della guidabilità, in particolare per i piloti non professionisti, ampliando la finestra di ottimizzazione e migliorando la durata delle parti meccaniche. Per raggiungere questo obiettivo, alcune parti della macchina verranno sostituite, mentre altre verranno modificate. Le modifiche tra pacchetto Evo e il set-up del modello attuale, durante i test a Lausitzring (GER) a metà luglio, sono state promettente. Tutte le modifiche sono soggette all’omologazione finale della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). Pertanto, il pacchetto Evo è una misura supplementare per migliorare la BMW M6 GT3 per team clienti in tutto il mondo. I costi operativi, che erano stati già notevolmente ridotti alla fine della stagione 2016 con il significativo aumento della longevità. Per esempio, il motore della BMW M6 GT3 non ha bisogno di essere rimesso a punto fino ai 15.000 chilometri , rispetto ai 10.000 chilometri precedenti.

 

“I test con il nuovo pacchetto Evo per il 2018 sono stati davvero divertenti”, afferma il pilota BMW Philipp Eng (AUT), che era presente durante i test. ” Grazie agli aggiornamenti, la BMW M6 GT3 è significativamente più facile da guidare. E’ inoltre più robusta. Questo rende tutto meno faticoso per il pilota. La guidabilità è una chiave davvero importante per il successo. Complimenti agli ingegneri BMW che hanno veramente fatto un ottimo lavoro con la Evo”.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *