mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW 530e: anche ibrida la BMW Serie 5

BMW 530e: anche ibrida la BMW Serie 5

BMW 530e 540e 530d

BMW 530e: la nuova BMW Serie 5 G30 arriverà nel 2018 anche in variante ibrida con almeno 280 CV di potenza.

BMW 530e sarà la prima vettura ad entrare in pieno nel programma di elettrificazione messo in atto dagli ingegneri di Monaco. Due saranno i modelli che troveranno i natali nella nuova BMW Serie 5 G30: la BMW 530e e la BMW 540e, dove entrambi i modelli utilizzeranno una variante della tecnologia utilizzata che ha fatto debutto nella BMW 330e.

La BMW 530e sarà caratterizzata dal nuovo motore a benzina a quattro cilindri turbo 2.0 litri (B48) con 228 CV, a cu sarà abbinato un motore elettrico, montato sulla parte anteriore all’interno del cambio automatico ad 8 rapporti realizzato da ZF, in grado di portare la potenza compressiva di 280 CV. In modalità puro elettrico, può viaggiare fino a 35 km con una velocità massima di 120 km / h.

Secondo le nostre fonti, la BMW 540e sarà equipaggiata con il medesimo motore a benzina a quattro cilindri 2.0 litri B48 con tecnologia BMW  TwinPower Turbo che produce 258 CV e 400 Nm di coppia motrice a cui si abbina il sistema di controllo delle valvole VALVETRONIC, il sistema di controllo del doppio albero a camme in testa VANOS e l’iniezione diretta “High Precision Injection”, insieme ad un motore elettrico da 95 cv, per una potenza complessiva di 326 CV.

Il motore elettrico genera una coppia di 250 Nm ed è raffreddato ad acqua. La batteria si trova sotto i sedili posteriori e durante la guida, il motore elettrico, può ricaricare le batterie, mediante la funzione di ricarica dell’alternatore, trasformando l’energia cinetica in energia elettrica durante i momenti di inerzia o di frenata.

Una trasmissione automatica a 9-velocità che lavorerà all’unisono con un “ProActive Drive Assistant” sarà in grado di rilevare in anticipo i movimenti del veicolo che segue, grazie all’aiuto di una rete neurale di sensori e telecamere in grado di captare ciò che accade attorno alla vettura con un angolo di visione molto prossimo ai 360°.

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Nuovi scarichi Akrapovic per la BMW M5 F90

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Siamo tutti grandi fan della nuova ...

BMW M135i in test al Nurburgring | VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nonostante l’attuale BMW M140i sia una delle ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *