Home » BMW i » BMW 330e Celebration Edition: solo per il Giappone

BMW 330e Celebration Edition: solo per il Giappone

BMW 330e Celebration Edition Japan

BMW 330e Celebration Edition: solo per il Giappone, in versione limitata a 100 esemplari per celebrare i 100 anni del BMW Group.

BMW 330e Celebration Edition: solo per il Giappone, in versione limitata a 100 esemplari per celebrare i 100 anni del BMW Group.

BMW Japan ha deciso di lanciare un paio di modelli in edizione speciale di quest’anno, per celebrare il centenario dell’azienda. Saranno otto le vetture in questa particolare veste celebrativa. L’apripista è la BMW 330e, la prima berlina ibrida plug-in basata sulla BMW Serie 3. Con la nomenclatura di BMW 330e Celebration Edition, la serie limitata basata sulla BMW Serie 3 Japan, si unirà ad altre tre “signore” in mise “Celebration Edition” che verranno presentate a breve: la BMW M6 e la BMW i8. Proprio come i suoi fratelli maggiori, questa versione speciale della BMW 330e viene equipaggiata con un diverse caratteristiche interessanti.

Prima di tutto, si noterà la vernice esterna in Tanzanite Blue, che viene gentilmente concessa dal reparto di personalizzazione BMW Individual; la base di partenza è l’allestimento Luxury Line esterno della vettura che si sposa perfettamente con i cerchi BMW Individual da 19″.

All’interno dell’abitacolo si trovano disponibili anche più optional dal catalogo BMW Individual, come il gli interni in Cuoio White ed inserito in Piano Black e Pelle Merino pieno fiore che adornano la plancia, i pannelli delle porte e consolle centrale.

Altre opzioni incluse nel pacchetto sono il sistema audio Harman / Kardon, BMW Head-Up-Display ed un badging interno dedicato che dice al mondo questo è solo uno dei 100 modelli di BMW 330e Celebration Edition BMW mai costruiti.

Sotto la lamiera, le specifiche rimangono le stesse. Sotto il cofano dispone di un 2 litri 4 cilindri turbo a benzina in grado di erogare 184 CV e 290 Nm di coppia lavorando in tandem con un motore elettrico inglobato all’interno della scatola del cambio, garantendo un plus fino a 88 CV e 250 Nm di coppia. Purtroppo, i due non possono fornire tutta la potenza della loro performance allo stesso tempo, in questo modo la potenza totale della vettura è pari a 252 CV e 420 Nm di coppia.

Anche così, si dovrebbe essere in grado di coprire fino a 40 km in movimentazione elettrica, ad una velocità massima di 120 km / h, che è più che sufficiente per gli spostamenti quotidiani, secondo BMW, che sostiene di avere creato questa vettura dopo una ricerca approfondita del tempo medio di pendolarismo quotidiano in tutto il mondo. Il prezzo per il veicolo anniversario parte da 6.780.000 Yen giapponesi, che si traduce in circa 61.000 $.

Le vendite della BMW 330e Celebration Edition inizieranno il 9 luglio.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *