mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW 150d: per AC Schnitzer può bastare

BMW 150d: per AC Schnitzer può bastare

AC Schnitzer BMW 150d ACS1 5.0d

BMW 150d. il tuner tedesco AC Schnitzer porta al Motor Show di Essen 2015 la Serie 1 spinta dal 3.0 litri triturbo diesel portata a 400 CV. Ecco la ASC1 5.0d!

BMW 150d è la punta di diamante di BMW al Motor Show di Essen 2015 da parte di AC Schnitzer che ha presentato la BMW 150d con il triturbo diesel! La show-car è un imponente esempio di cosa può uscire dalla BMW Serie 1 F21 LCI e quali sono le potenze presenti sotto il cofano. Il ben noto tra gli altri, motore della M550d riceve per l’uso in ACS1 5.0d chiamato “BMW 150d” un ulteriore incremento delle prestazioni ed ora esprime anche 400 CV.

La ACS1 5.0d non solo è più potente della M135i, ma anche la BMW M2 coupé non può competere, in termini di prestazioni del motore. Fino a 800 Nm di coppia spingono le ruote posteriori in maniera efficiente. Idealmente, la BMW 150d AC Schnitzer accelera in 4,5 secondi da 0 a 100 km / h, mentre lo sprint intermedio 80-180 è polverizzato in 7,9 secondi, e dobbiamo presumere che anche una velocità di punta impressionante sarebbe possibile senza limitazione elettronica.

A giudicare dalla performance dell’aspetto visivo della BMW Serie 1 F21 LCI con pacchetto M-Sport rimane quasi reticente, ma i componenti portati da Aachen affinano il progetto in molti luoghi dopo aver svolto tutto attentamente. I due splitter all’anteriore insieme con l’ala posteriore portano meno portanza su entrambi gli assi, le ruote contribuiscono alla delineazione elegante e sportivo della BMW Serie 1 LCI F21.

Chi vuole rimanere, un po’ più giù per terra nella sua BMW Serie 1 e nella classe delle compatte non richiede necessariamente un sei cilindri in linea diesel con tre turbocompressori, riceve in AC Schnitzer anche miglioramenti prestazionali per i motori di serie della BMW Serie 1.

La gamma di tuning parte dai 154 CV della BMW 114i  passando per la BMW M135i, il cui sei cilindri è guidato ad Aquisgrana con un intercooler e catalizzatore racing fino a 380 CV. Più potenza è disponibile per tutte le BMW Serie 1 con il diesel a quattro cilindri, la versione biturbo della 125d si presenta in questa vesta con un impressionante valore di 258 CV.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *